CloudMagic, una valida applicazione per gestire differenti tipi di account e-mail

cm

Anche se con la recente distribuzione 4.4 KitKat di Android è stato migliorato il client e-mail di default, molti continuano a preferire l’applicazione Gmail o altri tipi di applicazioni per la gestione delle proprie e-mail. Se quindi state valutando anche voi di installare un’applicazione alternativa con cui poter gestire i vari tipi di account e-mail di cui siete in possesso, potete scaricare CloudMagic.

Con quest’app sarà possibile aggiungere più account e controllarli tutti senza dover installare applicazioni aggiuntive, in quanto risulta compatibile con gli account di tipo Gmail, Microsoft Exchange, Office 365, iCloud, Google Apps, Hotmail, Yahoo Mail, Outlook.com, Mail.com, GMX, AOL ed altri account IMAP i cui dati dovranno essere inseriti manualmente.

cm1  cm2

cm3  cm4

CloudMagic prevede anche il pinch-to-zoom nelle e-mail tramite un pulsante dedicato dal tasto Menu, risulta molto fluida e scorrevole ed, inoltre, è provvista di una sorta di menu a scorrimento quando si decide di rimuovere una mail dalla lista, come si può vedere anche dallo screenshot subito sopra a sinistra. L’unica nota per così dire “non positiva” è che l’app è completamente in Inglese, per cui per adesso non è del tutto adatta a chi magari non conosce proprio bene la lingua. Confidiamo però negli sviluppatori che presto aggiungeranno il supporto anche all’italiano e ad altre lingue.

Se siete interessati, o anche curiosi, di provare CloudMagic, potete scaricare l’applicazione dal seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.cloudmagic.mail’ name=’CloudMagic’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Lazzarotto

    La consiglio!
    Una delle poche app che supportano Exchange ActiveSync. Ormai sono un paio di mesi che la utilizzo e mi trovo bene.
    Purtroppo al momento mancano alcune caratteristiche che spero vengano aggiunte in futuro.

  • Giulia Palladino

    Ma è compatibile con la posta di libero? c’è qualcuno che ha già provato? non riesco a trovare un’app che possa aprire le email di questo dominio :(

    • m.

      maildroid gestisce la casella di libero

  • Tonygig

    Client ben fatto, ma manca il pinch to zoom, spero lo aggiungano presto perché cosi è fastidiosa….

  • Paolo Beve Birra Moretti

    provata ma preferisco myMail (avevo segnalato agli sviluppatori che non riuscivo a configurare una mia casella di un dominio personale, hanno aggiornato il tutto e ora funziona che è una meraviglia) :)

  • FxPreto

    Io la sto usando da qualche settimana e devo dire che mi trovo veramente bene. Non ho molti account email da gestire, ma mi piace perchè è molto semplice e minimale.

Top