Ecco un altro incredibile clone del Samsung Galaxy S III

clone GS3

È inevitabile. Il successo porta sempre ad uno stuolo di personaggi ed aziende che cercano di sfruttare la popolarità raggiunta dall’altro a proprio vantaggio con plagi o manipolazioni. Un esempio di quest’ultimo modo operandi è la pubblicità del succo di frutta che prendeva un keynote di Steve Jobs e, tramite fotomontaggi e modifiche varie, lo rendeva una perfetta pubblicità in pieno stile Apple. Samsung sta prendendo il posto di Apple nell’essere cool e ricercata dagli utenti, ed infatti spuntano i primi cloni.

Quello di cui vi abbiamo parlato appena l’altro giorno era una copia quasi perfetta, escludendo la versione di Android ferma alla 2.3 e l’hardware decisamente meno prestante. Il clone che vi presentiamo oggi, però, è molto più simile all’originale. Girovagando su YouTube capita di trovare cose incredibili, tra cui un Samsung Galaxy S III non prodotto da Samsung.

L’estetica è pressochè identica all’originale, mentre gli interni sono ovviamente differenti pur conservando una certa dignità:

  • processore dual core MTK MT6577 operante a 1.2GHz
  • GPU: PowerVR SGX531
  • display HD (1280×720)
  • Supporto alle reti GSM e WCDMA 3G
  • 1GB RAM
  • 16GB ROM
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
  • WiFi, Bluetooth, GPS
  • dual SIM
  • Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
  • batteria agli ioni di litio da 2500mAh
  • dimensioni: 137×71×8.6mm
  • peso: 125g

Secondo quanto riportato sullo stesso sito dove viene venduto, questo è “il migliore clone del Galaxy S 3” perchè è di fascia alta, ha i loghi Samsung su telefono e scatola ed è compatibile con tutti gli accessori originali. La classica “cinesata”, insomma, anche se oggettivamente attraente a livello di componenti.

La parte più interessante, però, non è ancora arrivata: tutto questo viene venduto a 272$, spese di spedizione incluse.

Insomma, sembrerebbe un vero affare. Se vi accontentate di avere un Galaxy S 3 che non è un Galaxy S 3 e non può fare le stesse cose, allora avete trovato il vostro uovo di Colombo. Altrimenti il consiglio è di prendere l’originale, sicuramente migliore.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Trezzi

    MAI MAI MAI COMPRARE DA CHINAECARTS MAI. PRODOTTI PESSIMI NON VANNO E ASSISTENZA ANCOR PEGGIORE. LASCIATE STARE VI PREGO

  • unno

    Smartphone Mingren A2 plus 4.7″ pollici dual core
    mtk6577 android 4.0 4GB dual SIM 3G gps wifi bianco

    Che ne pensate?? Grazie, prima che lo compri:

  • ATTENZIONE! se googlate “truffa chinaecarts” o “scam chinaecarts” ne leggerete delle belle sul sito venditore.

  • Come non detto, ho capito dove si acquista… ma per caso qualcuno di voi ha gia’ acquistato da questo sito..? E’ affidabile..? Aspetto un vostro commento per acquistare..!!! :)

  • Qualcuno di voi saprebbe dirmi qual’e’ il sito dove posso trovare questo esatto modello..?

  • Con queste caratteristiche il rapporto qualità presso è buono.
    Hanno anche risposto che è previsto l’upg per JB, ma ho qualche dubbio visto che prima hanno detto che è un dual sim stand ed ultimamente hanno detto che è un dual active!
    E’ una bella differenza. Come ci si può sbagliare? Visto che poi la fama del sito non è delle migliori … l’unica cosa sarebbe che chi l’ha comperato ne posti una sua recensione.

  • diciamoci la verità questo gioiellino fa gola a tantissimi!!!!
    dual core!!schermo HD!!dual sim! a 230 eurini .ragazzi se la samsung lo facesse uguale credo che ora ne avrebbe già venduto 50 milioni di galaxy s3.e invece dobbiamo pagarlo 699€ solo perchè ha un quad core invece di due??????lo capite il margine di guadagno della samsung ???siamo tutti fessi.questo costa 1/3 ed è pure dual sim!!per quelli che diranno che sto clone non ha il quad core?io rispondo?ma che vi fate di 4 core quando non sono nemmeno ottimizzati e nessuna applicazione li sfrutta bene!come caratteristiche siamo al livello(e oserei dire tranquillamente che gli è quasi superiore e costa la metta) del galaxy nexus,solo che questo clone non ha il supporto di mamma google.se dovessi prendere il S3 prenderei sicuramente questo.poi ognuno fa quel che vuole coi i suoi soldini.470 in tasca risparmiati non mi sembrano pochi!!
    meditate un pò.
    ps.basta aprire il coperchio per vedere che non è l’originale

    • trudtilp

      Che l’S3 sia costoso non lo nega nessuno ma che i due prodotti li si possa paragonare….. non possiamo nemmeno farlo. Cambiano un sacco di cose e non bisogna valutare solo l’aspetto hardware. Diciamo che Samsung il suo S3 potrebbe venderlo tranquillamente a 499 e farci già un bel guadagno. Questo comunque, anche se appetibile come prodotto, non è nemmeno avvicinabile ad un telefono di qualsiasi altra marca che viene venduto nei nostri store in italia. Escluse le altre cinesate importate.
      Assistenza zero, possibilità di update zero. Garanzia zero (voglio proprio vederti a reclamarla anche solo nel primo anno di vita). Supporto dopo l’acquisto zero…… Non puoi fare certi paragoni. Per assurdo, costa già troppo. Invece di valutare le cose solo per le specifiche, valutiamole per tutto quello che c’è dietro.
      Se pensiamo a tutti i servizi poi offerti si spiega anche perché un Apple costa così….. Poi che il costo al cliente finale sia decisamente un po troppo gonfiato (sia per Apple che Samsung, HTC e anche altri) siamo d’accordo tutti.

  • trudtilp

    Conviene comprarlo al più presto.
    Ma questi si rendono conto che Samsung tempo 2 o 3 giorni, gli entra con la ruspa in casa e li fa a fettine sottili sottili?
    Non è che hanno scritto Zamsung sul telefono. E manco sulla boot-animation. Sono pazzi!
    Nemmeno gli iPoone tarocchi sono cosi simili all’originale e alla Mela si incazzano per meno. Se Samsung non dice nulla, sono dei fessi!

    • Tranquillo , non sei a conoscenza che la samsung sta’ adattando il terminale per i vari mercati?

      …..Questo è la versione originale per il condominio di mia nonna.

  • Fabio Filippo (FB)

    Questi musi gialli hanno rotto…

  • Non immagino quanta gente lo comprerà pagandolo 700 euro per poi ritrovarsi in mano un clone……….bah.

  • Luca Paladino (FB)

    Ma… Sbaglio o è marchiato Samsung? In tal caso non è un clone, è un FALSO! Speriamo di non trovarcelo nei nostri negozi da parte di commercianti… ‘furbi’.

  • … Il mio maledetto dominio non mi fa entrare sul sito che si vede nel video!!! Maledetti!
    Mò, dove lo compro!?

  • Piccolo appunto sulla batteria.
    Come ho scritto dubito che le effettive prestazioni siano da 2500mAh, ma visto che anche quella che un clone perfetto dell’originale, mi ciedo; quanti negozi venderanno queste betterie-cloni passandole per originali… Alla fine, siamo sicuri che le batterie comprate su Ebay, siano SEMPRE originali?

  • No, aspè!
    Dual Sim e 2500MAh di batteria!!??
    Ma compro questo!!! Chissene se il display non è HD!!
    Lo pago un terzo, ed è identico!! C’ha pure i loghi Samsung (non me ne può fregare di meno, ma sai, se proprio qualcuno volesse farmi oservazione, nn si accorgerà mai che non è Samsung)… Moddo la ROM e ci piazzo quella originale Samsung con annessi e connessi, e via!!
    Ho un GS3 dual siam e con una batteria più potente (anche se su quest’ultima dubito).
    Me lo compro!!!

    • E tralaltro, non ha neanche la TouchWiz di Samsung!
      Cioè, quasta UI mi piace di più!!!
      Basta… E’ mio!

    • Spiegami una cosa…sei in grado di ottenere i permesssi di root da solo? Sei in grado di creare una recovery basata sulla CWM? E soprattutto, come pensi di metterci la rom originale del gs3 qnd l’hw è completamente diverso?

  • trudtilp

    Il display è pure 1280*720! :-D

    Le Rom di sicuro non le troverò da nessuna parte. Con quella nasce e muore ma per mia madre è più che sufficiente. ;-)
    Mo lo compro e lo regalo a lei. :-)
    Ha pure l’Italiano! :-D Per 230 euro che volete di più?

  • mancano le caratteristiche dello schermo dello smartphone cinese affinchè la descrizione sia completa.

  • elmir

    Ma sarà possibile installare le rom di galaxy s3? Perchè se è così me lo prendo poi con kies mi metto l’originale :D

Top