Clever Volume è uno strumento che regola automaticamente il volume della musica in base al rumore presente nell’ambiente che ci circonda.

L’applicazione sfrutta il microfono integrato nel dispositivo per rilevare il livello di rumore ambientale e imposta il volume più consono in funzione di specifici algoritmi, offrendo un livello audio ottimale in ogni situazione.

Clever Volume permette di personalizzare il comportamento dell’app agendo su un grafico che consente di impostare i parametri relativi al rumore ambientale ed al livello dell’audio, con possibilità di definire un intervallo di azione compreso tra un livello minimo e uno massimo, oltre alla velocità con cui l’applicazione raggiungerà il volume ottimale.

La versione gratuita è priva di acquisiti in-app ma rende disponibili le sole funzionalità di base, mentre la versione a pagamento offre un controllo più preciso del grafico personalizzabile, la possibilità di salvare differenti profili ed è inoltre libera da annunci pubblicitari.

Clever Volume in versione Pro è acquistabile al prezzo di € 1,99 mentre la versione gratuita è disponibile cliccando sul badge seguente.