Smartphone Motorola facili da riparare, seguono Samsung, Blackberry e Nokia

if

Recentemente iFixit ha pubblicato una classifica contenente i voti di riparabilità degli smartphone attuali, cioè quelli che risultano più facili da riparare. Come ben sappiamo, ogni smartphone ha una propria componentistica interna ed un proprio assemblaggio, ma anche per degli esperti come quelli di iFixit non sempre è facile disassemblare completamente un dispositivo. Lo abbiamo visto ad esempio con l’HTC One, che è risultato lo smartphone in assoluto più difficile da smontare e, quindi, da riparare.

Gli smartphone che invece risultano più facili da riparare sono il Motorola Droid Bionic ed il Motorola Atrix 4G, entrambi con un punteggio di riparabilità pari a 9 su 10, quindi quasi il massimo. Dopo i Motorola troviamo i vari Samsung, primo tra questi il Galaxy S4, che si pone in seconda posizione insieme al Blackberry Z10 ed al Nokia N8 con un punteggio di 8 su 10, entre il Nexus 4 si posiziona leggermente più indietro con un 7.

Se siete curiosi di dare un’occhiata alla classifica completa, potete recarvi al seguente link:

In quale posizione si trova il vostro smartphone?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lucazz Il Genio

    ciao a tutti. vorrei sapere se possibile e sperando di nn aver sbagliato “luogo”, la differenza tra “garanzia europa” e “garanzia italia” e più in particolare la SONY come si comporta con questi 2 tipi di garanzia (ho scritto qui perchè le riparazioni dei cellulari, in genere, sono lefati alla garanzia). vorrei acquistare uno Z1 e lo vorrei prendere attraverso i siti internet che permettono di pagarli meno e ho notato che quelli con garanzia europa costano sempre meno di quelli con garanzia italia.

    grazie per le eventuali risposte ;) !!!!

    • Gianluca Guttilla

      posso darti la mia esperienza con samsung:

      Ho rotto lo schermo del note 2 e dal momento che è garanzia europa non potevo usufruire del servizio di ritiro presso casa tramite corriere, quindi essendo io di palermo mi hanno mandato in un centro assistenza di palermo che in 5 giorni me lo ha riparato senza doverlo spedire altrove. Per i garanzia Italia invece sarei dovuto andare in un altro centro ma sempre a Palermo, quindi non cambia assolutamente niente se non per il servizio di ritiro presso casa (che tra l’altro costa 10€).
      Se invece il danno fosse stato coperto da garanzia (cosa alquanto rara in uno smartphone) probabilmente avrei dovuto mandarlo all’estero a farlo riparare (nello stato di appartenenza del device), ma non ne sono sicuro…
      Di SONY non te ne so parlare…

      • Mario Di Simone

        ma cicala intendi…quindi non fa assistenza a cell con garanzia europea?? Dov sei andato in questo caso ???

        anch’io sono di palermo.

  • Vraaden

    Sarà., intanto il mio atrix in garanzia motorola non é riuscita a ripararlo

Top