Clarion Mirage porta Android nel vostro cruscotto

Clarion ha svelato l’ultimo ritrovato tecnologico per le vostre automobili: il Clarion Mirage è un cruscotto con schermo touch da 6.5 pollici e Android 2.2 Froyo con interfaccia personalizzata dalla sussidiaria di Intel, Wind River. Il dispositivo supporta la risproduzione di musica sia tramite mezzi fisici come CD e DVD che tramite USB e SD, così come attraverso lo streaming Bluetooth. Le porte USB funzionano con qualunque dispositivo, inclusi iPod e altri lettori multimediali (ad esempio, i Walkman di Sony). Oltre a questo, il Mirage funge anche da navigatore satellitare grazie al software Navigon con mappe fornite da Garmin.

Clarion propone il Mirage come soluzione per i produttori di automobili e dichiara che nonostante ci siano altre proposte sul mercato, come Parrot Asteroid, la sua soluzione è attualmente l’unica di “grado automobilistico”, ovvero l’unica soluzione in grado di andare incontro ugualmente alle esigenze dei produttori e dei consumatori. Il motivo per cui Clarion afferma ciò è che il Mirage permette anche di trasmettere dati dall’automobile, di controllare una telecamera per la retromarcia assistita e display aggiuntivi sui poggiatesta, nonchè di aggiungere controlli aggiuntivi (ad esempio sul volante) e di funzionare come lettore DVD.

Non ci sono ancora notizie circa il prezzo del Mirage, ma Clarion ha affermato che è in trattative con Proton, Perodua e Nissan e che il dispositivo dovrebbe essere disponibile entro il quarto trimestre dell’anno.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Franzuso

    L’unica novità interessante sarebbe il modulo 3g, altrimenti non ha senso…

  • Markisha1979

    Sicuro che ci sia il lettore cd/dvd??? Non mi risulta…

  • antonello

    Quà si torna indietro invece che avanti Froyo 2.2!! I produttori pensano che davvero siamo dei fessi!!

    • Monnezza

      Quel dispositivo è progettato per delle funzioni specifiche: riprodurre CD, DVD, MP3, far girare il navigatore Navigon, gestire la videocamera per la retromarcia, ecc.
      Che ci sia sopra Android 1.6, 2.2 o 4 non ha particolare importanza. Quello che importa è che svolga le funzioni per cui è previsto e per cui il software è stato ottimizzato :)

  • io voglio il forno a microonde android!!!!

Top