Chromoting, Google prepara questa nuova app per Android: scopriamo cos’è

chrome-650x245

Quando si tratta di scoprire qualcosa di nuovo riguardo Google Chrome in tutte le sue salse, allora rivolgersi a François Beaufort, il solito scopritore di novità che ci fa sapere in anteprima alcune informazioni anche per quanto riguarda il panorama Android.

Google, infatti, starebbe lavorando su di un’applicazione chiamata Chromoting la quale fungerebbe da Desktop Remoto, ovvero permetterebbe la condivisione degli schermi tra più computer, l’accesso ad un PC tramite il proprio account o quello di altri (autorizzati).

YWQo74o

Sostanzialmente, quindi, l’applicazione per Android sarà un fac-simile di quella che già attualmente può esser scaricata dal Google Chrome Store e che si chiama Chrome Remote Desktop. François Beaufort è venuto in possesso di Chromoting ed è riuscito ad installarla sul proprio dispositivo Android (probabilmente un Nexus 7), ma rende pubblico solamente lo screenshot che abbiamo inserito qui in alto in quanto l’applicazione, attualmente, non permette di effettuare nessuna operazione rilevante poiché è ancora in una fase sperimentale o Alpha. Le uniche cose che attualmente Chromoting è in grado di fare sono legate alla comunicazione col server ed all’accesso tramite account Google.

Non è ancora noto se un’applicazione del genere sarà lanciata solo sui tablet Android, viste le dimensioni dei display molto più favorevoli rispetto a quelle degli smartphone, ma soprattutto crediamo sia necessario ancora un po’ di tempo affinchè Chromoting esca dalla fase Alpha ed entri in quella Beta, in quanto Google potrebbe già renderla disponibile al download.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Sammartino

    Come si può scaricare su Tablet Android? (Samsung Galaxy Tab 2 10.1)

    • matrix

      Imparando a leggere l’articolo.

  • Luca Montaguti

    Molto interessante. Utilizzando abbastanza Chrome Remote Desktop avere questo strumento anche sul Nexus 7 mi farebbe molto piacere.
    Ovviamente sarebbe interessante anche il controllo remoto dello smartphone da PC in questo caso ma non è molto probabile un’implementazione in tal senso immagino.

    • matrix

      Ci sono comunque già tante app che fanno sia l’uno che l’altro, sia via vnc che via web.

      • Nicola

        mi diresti la migliore per controllare dal computer il cell??e controllare intendo di visualizzare lo schermo e gestire tutto quanto…non solo alcune cose che si sincronizzano….grazie :)

Top