Chromecast aggiunge il supporto streaming per Deezer, PBS Kids, DailyBurn e Stevie

chromecast_img_en


Google ha recentemente annunciato che Chromecast supporterà quattro nuovi servizi: da poco tempo, infatti, potrete eseguire lo streaming di contenuti di Deezer, PBS Kids, DailyBurn e Stevie con la chiavetta di Google. Vediamo dunque nello specifico di che tipo di contenuti si tratta, visto che probabilmente alcuni di questi servizi sono ignoti alla maggior parte delle persone, e come Chromecast influenzerà la loro fruibilità.
Deezer è un servizio di streaming musicale simile a Spotify o Beats e, grazie a questa nuova funzionalità, per gli utenti Deezer Premium+ ora sarà possibile inviare le canzoni dal proprio smartphone o tablet Android direttamente al grande schermo, usufruendo così del proprio impianto audio domestico. Inoltre più utenti potranno connettersi alla stessa Chromecast, in una sorta di “battaglia” per decidere quale brano ascoltare. PBS Kid, invece, si occupa di video e giochi flash per bambini piccoli, tuttavia il servizio è pensato solamente per gli USA, dunque sarà comunque inutilizzabile in Italia.

DailyBurn offre servizi per il benessere del fisico e i suoi utenti potranno ora fruire su TV, tramite Chromecast, di video HD con esercizi guida per l’allenamento dalla durata variabile da 15 minuti a più di un’ora, con  attività molto varie, come ad esempio esercizi cardio, yoga o danza.  Stevie, per finire, trasforma la TV in un live feed di Facebook e Twitter, mettendo in evidenza video e immagini e sovrapponendo ad essi tweet e testi, così da non perdersi le ultime news social e condividerle al contempo con chi ci sta intorno.


Per usufruire di queste novità basterà accedere alle app relative di questi quattro servizi e fare un semplice tap sull’icona ‘Cast’.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top