Chrome per Android, crescita costante dal lancio

unnamed

Dal suo arrivo nel Play Store, abbiamo visto numerosi aggiornamenti con lo scopo di migliorare le prestazioni. Tuttavia, Chrome per Android non è ancora quel Browser che tutti vorremmo e non è, certamente, paragonabile al Browser nativo di Android. Solo con gli ultimi aggiornamenti sembra che la situazione sia migliorata, ma c’è ancora molto lavoro da fare.

Motivo per cui non sta riscuotendo il successo che Google si aspettava. Nonostante tutto, Chrome sta lentamente crescendo e sta, poco alla volta, “rubando” utenti al Browser nativo di Android. Come è possibile vedere dal grafico sotto, negli ultimi mesi Chrome sta, poco alla volta, aumentando il suo numero di utenti, mentre il numero di utenti utilizzatori del Browser nativo sta, ovviamente, scendendo.Immagine1Questi dati sono stati registrati monitorando il traffico WEB di entrambi i Browser, per cui sono del tutto realistici. Come vediamo, negli ultimi 6 mesi, Chrome ha iniziato a prendere utenti del Browser nativo in modo consistente. L’attuale tasso di crescita mensile corrisponde all’1.5 % e nel caso dovesse continuare ad essere costante entro 6 mesi Chrome Mobile sarà sul 20 % dei dispositivi Android.

Un buon risultato per un Browser di recente nascita, in modo particolare se consideriamo che è compatibile solo con versioni di Android 4.0 e superiori. Fra 10 settimane, inoltre, dovrebbe essere introdotto il nuovo motore di rendering chiamato Blink, che dovrebbe migliorare ulteriormente le prestazioniImmagine2Siamo arrivati, come mostra la tabella, a Marzo 2013 che l’88.48 % degli utenti utilizza ancora il Browser nativo, mentre l‘11.52 % utilizza Chrome. Vedremo nei prossimi mesi come sarà stata la crescita di Chrome, tenendo conto anche della diffusione sempre maggiore di dispositivi con Android 4.0 e superiori, e dei continui aggiornamenti per migliorare le prestazioni. Nel frattempo, voi quale dei due usate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluca basta raccontare i cazzi propri alla gente

  • Francesco Toffano (FB)

    È inutile e lento. Ci sono millanta alternative millanta volte migliori e l’unico motivo per cui viene sempre più usato è perché è di default… Trovo che dovrebbero migliorarlo e non di poco, se non si è capito…

  • Matteo Mosti (FB)

    Ti credo…..ti obbligano a tenerlo sul telefono senza possobilitá di disintallaelo…..a me sinceramente da noia tenere 10000 applicazioni installate che fanno la stessa cosa…ggia ho il browser di default, chrome e piú se ne installassi un altro diventerebbero 3…..odio la samsung per queste cose

  • Gianluca Cosentino (FB)

    come sei volgare

  • e sti cazzi

  • Gianluca Cosentino (FB)

    io uso maxthon e mi trovo molto bene

  • Piero Sapier Saponara (FB)

    Grazie ragazzi, comunque è una grossa limitazione… mi obbliga a scaricare altri browser

  • Massimiliano Falchi (FB)

    perché google dalla versione JB di android non lo supporta più, e infatti non lo trovi neanche sul loro store

  • flash non cè mai stato su chrome, è cosi da sempre ed ora a partire dalla versione 4.0 android ha abbandonato il flashplayer

  • Si dovrebbe ottimizzare, la navigazione è lenta… Però sono sicuro che lo aggiusteranno con qualche patch al più presto. Non si possono permettere certe cavolate, si parla di google ;)

  • Piero Sapier Saponara (FB)

    mi spiegate perchè non funziona il flash su chrome??? ce barba!!!

  • non mi pare, nel mio telefono è quello che gira meglio mi sembra molto molto migliorato rispetto alle prime versioni. L’unica pecca per me è l’assenza del tasto esci ( come su opera ) per chiuderlo davvero, invece resta sempre in background.

  • Erges Ndoci (FB)

    Dovrebbero migliorarlo..

  • Giulia Menegatti (FB)

    Però è ancora molto lento e pesante.. Per ora, meglio Doplhin..

Top