Allo scorso Google I/O l’azienda di Mountain View annunciò che il suo browser Chrome nella versione mobile era utilizzato dalla cifra record di 300 milioni di utenti, un anno e mezzo circa dopo quel giorno gli utenti sono cresciuti a 400 milioni come annunciato da Darin Fisher al Chrome Dev Summit tenuto prima dello scorso weekend.

nexus2cee_chrome1-668x396

Tra i principali argomenti trattati dal colloquio, è emerso che in Android 5.0 Lollipop  WebView è disaggregato da Android permettendo così aggiornamenti più rapidi, semplici e sicuri.

Altre informazioni interessanti riguardo Chrome:

  • è stato rimosso il ritardo artificiale dei 300 ms necessari per far capire all’applicazione se si stava per effettuare un doppio tap;
  • focus riguardante il Material Design e il miglioramento delle prestazioni;
  • Rework grafico dei Tabs nelle applicazioni recenti che adesso mostrano la pagina aperta con la barra degli strumenti che cambia colore in base al colore della pagina.

nexus2cee_Screenshot-2014-11-24-at-11.02.02-AM-668x386

Gli sviluppatori di Chrome si stanno impegnando per il migliorare il browser a 360 gradi rendendo l’esperienza di utilizzo sempre più completa, vi lasciamo al video dell evento di Google inserito qui sotto.


Via