Chrome Beta v39: introdotto il supporto per gli header personalizzati (download APK)

chrome android

L’applicazione Chrome Beta v39 ha introdotto una funzionalità insolita e inattesa, compatibile unicamente con Android 5.0 Lollipop. L’ultimissima release di Android, come sappiamo, supporta un nuovo tipo di multitasking “multi app”, grazie al quale una stessa applicazione può creare più finestre (tutti i tab aperti su Chrome, ad esempio).

Ogni scheda presente nella schermata del multitasking è personalizzabile per quanto concerne il colore dell’header, ovvero la barra superiore. Ecco un esempio:

wpid-wp-1415692172539.png

Con Chrome Beta v39 gli sviluppatori di siti web hanno la possibilità di aggiungere un semplice tag HTML alla propria pagina per modificare il colore dell’header non solo nel multitasking ma anche all’interno della stessa app Chrome. Il tag in questione, meta tag per la precisione, ha la seguente sintassi e va aggiunto all’interno della sezione <head> del documento HTML:

<meta name="theme-color" content="#colore">

Al posto di “#colore” va inserito il nome di un colore oppure il corrispondente numero esadecimale. Vediamo ora il risultato pratico ottenuto da Android Police dopo aver introdotto il suddetto tag ed aver impostato il colore viola:

Il funzionamento è garantito ovviamente solo con Android 5.0 Lollipop. Che aspettate a provare. Qui il download dell’APK: Chrome Beta 39.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top