Chi ha Android non lo abbandona, (sondaggio) e tu?

Il sito di shopping online Retrevo.com ha fatto un piccolo sondaggio intervistando circa 1.300 utenti e  ponendogli alcune domande riguardanti gli smartphone e i relativi sistemi operativi Android e iOS.

Da questo sondaggio se ne ricava in estrema sintesi che chi compra uno smartphone Android non rimane deluso e il suo prossimo dispositivo avrà molto probabilmente lo stesso sistema operativo.

Analizzando le percentuali infatti, solamente 1 persona su 10 (il 12% per la precisione) che possiedono un disposistivo Android acquisterà probabilmente un iPhone 4s. Mentre circa il 44% degli utenti Apple si sono detti sicuri di cambiare il proprio smartphone con l’ultimo dispositivo in uscita in Italia il 28 Ottobre.

Sondaggio davvero interessante anche se il campione di utenti è molto ridotto; proviamo quindi a ripetere tale sondaggio sul nostro sito con voi :-)

Quale sarà il tuo prossimo smartphone?

View Results

Loading ... Loading ...

Mi raccomando, rispondete sinceramente e fate girare!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Adrix

    Io preferisco Android anche per la varietà di scelta di device…. con IOS posso solo avere un modello di telefono e basta… attualmente possego il Galaxi SII brandizzato TIM e mi piace un casino, spero che arrivi quanto prima un aggiornamento, ma grazie al launch GO graficamente è na figata.

  • Cagliostro75

    Mah…io che vi devo dire…c'ho provato e riprovato! Da Iphone 3G sono passato ad HTC Desire, ma poi sono tornato ad Iphone! Quest'hanno c'ho riprovato: via l'Iphone 3GS e preso Galaxy S2. Qualche giorno fa ho venduto il Galaxy (troppo grosso e plasticoso!!) e sono tornato ad un Iphone 4. Non c'è niente da fare, l'usabilità, l'integrazione col mio ecosistema Apple e la quantità/qualità di App sono ancora imbattute. Con IOS5 poi… Cmq continuo a seguire fiducioso il mondo Android!

  • Andrea

    Da ex possessore di iphone 4 ed ora felicissimo possessore di un gs2 vi dico che non c'è partita. Il galaxy è superiore in tutto. per me le uniche cose da migliorare sono la batteria e la distribuzione degli aggiornamenti. io ho la seconsa 2.3.3 e giá sono alla 2.3.7.

  • Ke ios funzioni meglio di android non c'é dubbio. Da possessore di un sgs e usando x lavoro un iphone noto le differenze. Cos'é che fa la differenza…sostanzialmente il prezzo. Google ora che ha motorola dovrebbe utilizzare android solo x questa marca così da concentrare gli sforzi x realizzare dispositivi più stabili e più facilmente gestibili.

    • adrix74

      sono d'accordo col fatto che IOS sfrutti meglio il proprio smartphone, ma bisogna considerare che lavorare su una macchina è più facile che adattarsi a 10 o 20 macchine contemporaneamente. Cmq, nonostante la premessa, Android ha creato parecchio filo da torcere a IOS e per le applicazioni sono sicuro che molti produttori di software passeranno anche ad android market.

  • gianluca

    possedevo un iphone4 e sono passato ad un htd desire hd con android….ed ora un galaxy s2…l'android é android …

  • maurizio

    Android…sicuramente.Ma quanta batteria questi touch!!!

  • Ovviamente Android!!!! Acquistato un Liquid un anno fa a 200 euro, tuttora spacca più di un aifon del cavolo!

    • quoto.. io ce l'ho da aprile 2010.. e grazie a thepasto e suxsem abbiamo sempre l'ultimissimo porting della cyanogenmod, attualmente la 7.1 stabile cioè android 2.3.7.. e tra l'altro sempre più fluido, sempre più spazio, sempre nuove funzioni oltre che overclock e undervolting. OT chiuso.

  • Ovviamente iphone!

  • Dan

    Il fatto è che per avere un android buono tocca spendere troppi soldi ( quasi come quelli di un iphnone). Sarebbe il max se i prezzi dei cellulari android diminuisse.

    • nessuno

      Quasi gli stessi soldi di un iphone? Ma che dici? Guarda che un sgs2 si paga oggi intorno alle 400€ mentre devi ancora sborsare € 549,00 per un iphone4 8GB (non 4s).

  • Fabio

    Android è la migliore scelta che si può fare al momento, ma il vero sistema operativo definitivo dovrebbe essere realmente open source, realmente costruito dall'aiuto di molto, e sostenuto da tutti. Ma probabilmente questo non succederà mai…

  • Baloonaloon

    Cambierò il mio iphone 4 solo se il nexus prime sarà all'altezza perché per adesso non c'è s2 che tenga

  • Nicola

    Quoto Skunk… io ho il Desire e soffro il mancato aggiornamento della rom custom, anche se ben fatta, da parte di HTC. Il prossimo cell sarà probabilmente il Nexus Prime con ICS! ^_^

  • Skunk

    Android si, ma da possessore di Nexus One e Galaxy Ace, sempre e solo Android "Puro"!!!

  • Franceeeesco95

    Non so, dipende da come si evolverà Windows Phone, di certo una cosa è sicura: non acquisterò mai e poi mai un iPhone, non l'accetterei neanche per regalo.

Top