ChatSim, la SIM card nata con lo scopo di consentire l’utilizzo delle applicazioni di messaggistica in tutto il mondo, si evolve ancora.

Quest’oggi, tramite comunicato stampa, è stata annunciata la nascita di ChatSim World, la più recente incarnazione del progetto ideato da Manuel Zanella.

ChatSim World eredita dalle precedenti versioni – ChatSim e ChatSim Plus  tutte le caratteristiche principali (che abbiamo analizzato ampiamente qui) ed introduce tre importanti novità:

  • Nuove politiche per il roaming;
  • Blocco automatico di tutte le applicazioni (tranne quelle di messaggistica ovviamente) e dei dati in background, con conseguente quantificazione del traffico risparmiato;
  • Compatibilità con le reti 4G.

Il blocco automatico delle applicazioni che non si occupano di fornire servizi di messaggistica è molto interessante poiché consentirà agli utenti di evitare il blocco della SIM card a causa di un “utilizzo anomalo o non conforme al servizio” (situazione assai frequente con le precedenti versioni di ChatSim).

La compatibilità con il 4G rappresenta un altro grande traguardo, che riguarderà inizialmente i seguenti stati: Belgio, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna. In Italia dovremo attendere un po’ di più.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.