Pochi sono gli smartphone Android che non hanno il sensore di luminosità per regolare la retroilluminazione del display, ma nessuno finora può regolare automaticamente la temperatura dei colori del display. Chi ci aiuterà in questa operazione se non Chainfire?

nexusae0_unnamed-17

L’applicazione CF.lumen, va detto subito, è utilizzabile soltanto sui terminali che hanno i permessi di super utente, cioè “root” o “rooted” che dir si voglia, ed Android 4.4.2. In pratica, alla regolazione automatica della luminosità ci pensa il nostro amato Android, ma alla regolazione dei colori invece ci penserà CF.lumen. Il principale vantaggio derivante dall’uso di quest’applicazione è ovviamente la milgiore percezione dei colori in base alla quantità di luce che ci circonda.

Un’ottima idea, se voleste provare l’applicazione ed aveste i permessi di super utente sul vostro terminale, allora non vi serve nient’altro che cliccare sul link qui sotto per installare l’applicazione. Quanto costa? Gratis, con la possibilità di acquistare in-app la licenza per la versione completa o per sbloccare tutte le funzioni.

[pb-app-box pname=’eu.chainfire.lumen’ name='[root] CF.lumen’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via