CES 2013: Lenovo annuncia il suo primo smartphone “Intel Inside”

lenovo-20131

Inizia il CES 2013 ed ecco che i primi rumor trapelati nelle ore passate iniziano a trovar conferma, infatti Lenovo ha annunciato il suo primo smartphone. Lo smartphone in questione si chiama Lenovo Z5, nome in codice K5, e offre caratteristiche tecniche veramente notevoli con una particolarità:

  • Processore dual core prodotto da Intel
  • 2 GB di RAM
  • Display da 5.5 pollici con risoluzione full HD (404 PPI)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Batteria da 3500 mAh
  • Spessore di soli 6.7 mm
  • Android 4.2 Jelly Bean

Come avete potuto notare le caratteristiche tecniche sotto molti aspetti sono superiori a quelle che possiamo trovare negli smartphone top gamma del 2012, in primis per il display super-risoluto e per una batteria dalle notevoli dimensioni. Per quanto riguarda la CPU ci troviamo davanti ad una soluzione made in Intel composta da due processori della famiglia ATOM precedentemente già utilizzato nel Motorola RAZR in versione single core.

Altra particolarità che si evince dalla descrizione dello smartphone è che viene definito da Lenovo “music-phone” poichè al suo interno troviamo un chip e un applicazione prodotto e sviluppata da Dolby.

Lo smatphone sarà venduta in versione dual-sim nel mercato asiatico al prezzo di 3.399 yean (circa 400 euro) mentre per il resto di europa, si presume, verrà rilasciata la versione con un unico vano sim. Prodotto sicuramente interessante che si colloca in una buona fascia di prezzo. Unica incognita è per il processore che ancora deve far vedere cosa ha da offrire veramente visto le ci troviamo di fronte alla sua prima uscita in veste di processore dual core.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top