HTC ha deciso di fabbricare il telefono ufficiale di Facebook. Il dispositivo con nome in codice “Buffy” avrà sicuramente caratteristiche orientate sul social. La domanda che ci poniamo è quale sistema operativo funzionerà su tale dispositivo? Potrebbe utilizzare WebOS o un ambiente di base linux. Il più possibile, e anche il più pratico, potrebbe essere la soluzione di utilizzare una versione Android mascherata ossia personalizzata.

Ora che è disponibile anche il codice sorgente di Android 4.0 c’è da scommettere che Facebook potrebbe manipolarlo in modo simile ad Amazon. Sarebbe banale da parte del re del social networking utilizzare il sistema operativo di Google così come nasce senza renderlo unico tramite una forte personalizzazione.


Probabile anche lo sviluppo di applicazioni  che rendano più facile l’accesso ai servizi, ma soprattutto software maggiormente ottimizzati rispetto all’attuale app disponibile per Android.

Non dimentichiamoci che con l’uscita di Google+ è nata una competizione con Facebook e tutto è ancora da vedere. Voi cosa ne pensate? Sareste interessati nell’acquisto del Facebook Phone? Secondo voi utilizzerà Android?

[via]