C’era una volta il telefono di Facebook

HTC ha deciso di fabbricare il telefono ufficiale di Facebook. Il dispositivo con nome in codice “Buffy” avrà sicuramente caratteristiche orientate sul social. La domanda che ci poniamo è quale sistema operativo funzionerà su tale dispositivo? Potrebbe utilizzare WebOS o un ambiente di base linux. Il più possibile, e anche il più pratico, potrebbe essere la soluzione di utilizzare una versione Android mascherata ossia personalizzata.

Ora che è disponibile anche il codice sorgente di Android 4.0 c’è da scommettere che Facebook potrebbe manipolarlo in modo simile ad Amazon. Sarebbe banale da parte del re del social networking utilizzare il sistema operativo di Google così come nasce senza renderlo unico tramite una forte personalizzazione.


Probabile anche lo sviluppo di applicazioni  che rendano più facile l’accesso ai servizi, ma soprattutto software maggiormente ottimizzati rispetto all’attuale app disponibile per Android.

Non dimentichiamoci che con l’uscita di Google+ è nata una competizione con Facebook e tutto è ancora da vedere. Voi cosa ne pensate? Sareste interessati nell’acquisto del Facebook Phone? Secondo voi utilizzerà Android?

[via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Immagino che ci sarà un mega bottone al centro per entrare su fb. Bha!

  • Pingback: C’era una volta il telefono di Facebook | Android()

  • Anonimo

    Non pensavo che facebook potesse produrre un proprio telefono ufficiale (anche se lasciando ad htc l’onere di costruirlo). Questo perché facebook è controllata in gran parte da microsoft che ha già wp7 e non vuole certo nuovi concorrenti. Più che altro è lecito aspettarsi un’interazione sempre migliore tra il social network e il sistema operativo microsoft. Quanto a telefoni android-facebook, esiste già l’esperimento dell’htc chacha che è riuscito, è venuto fuori un ottimo prodotto per una determinata fascia. Però appunto, l’htc chacha è un telefono htc a tutti gli effetti, non è prodotto da fb.

  • tristissimo… una persona con un minimo di neuroni che si parlano tra loro riesce a capire che è una cazzata!

  • Luca

    Penso che una cosa piu’ ridicola non possa esistere. Un telefono non serve esclusivamente per controllare facebook xD ed in ogni caso l’applicazione di fb x android fa il suo dovere senza problemi…

  • Leonardocaffarella

    SALVE RAGAZZI, NELLA MIA PAGINA FACEBOOK POTRETE TROVARE LA GUIDA TRATTA DA XDA E TRADOTTA IN ITALIANO PER INSTALLARE “ANDROID ICE CREAM SANDWICH 4.0” SU SAMSUNG GALAXY S I9000.
    ECCO IL LINK DELLA PAGINA:
    http://www.facebook.com/pages/Dont-touch-my-Galaxy/250468051673556?ref=tn_tnmn

  • Markisha1979

    Mi fa ridere “il telefono di facebook”…
    Ci saranno una svalangata di utonti che chissà cosa si aspettano dal “telefono di facebook”, senza rendersi conto che è un normale smartphone con l’app preinstallata ed un tastino dedicato per avviarla….
    Mah.

  • musta

    android??? facebook che è in affari con Microsoft??? dai su…

Top