Cataclysm ROM per Nexus 5: la nostra video prova

ROM

Dopo avervi mostrato la Beastalk ROM per Nexus 5, oggi vi proponiamo la video prova di una nuova Rom che abbiamo testato in questi giorni, stiamo parlando della Cataclysm. Molti di voi l’avete richiesta nei commenti, di conseguenza abbiamo deciso di installarla e provarla a fondo. Confrontando il software con la BeanStalk probabilmente quest’ultima risulta leggermente più personalizzabile, e con una modifica più marcata del sistema, mentre la Cataclysm rimane molto vicina all’esperienza stock di Android, riuscendo a fornire in ogni caso molte opzioni di personalizzazione.


Inizialmente quando avviamo per la prima volta il dispositivo sembra non sia cambiato nulla, l’unica voce in più che troviamo nel menu delle impostazioni è proprio quella relativa ai settaggi della Cataclysm, grazie alla quale avremo accesso al pannello dove sono presenti tutte le opzioni di personalizzazione, a partire dalla possibilità di modificare a piacimento i Quick Toogles, modificare i settaggi dell’ inBlocker Call, oppure attivare l’Immersive Mode che ci permetterà di immergerci completamente nel sistema, facendo scomparire la barra di stato e la navigation bar, che potranno essere richiamate con un semplice Swype.

Le opzioni di personalizzazione in realtà sono molte di più rispetto a quelle nominate in questo articolo, ma potrete andare a scoprirle semplicemente guardando il video a fine articolo, dove vi informiamo riguardo la nostra esperienza d’utilizzo in relazione anche alle prestazioni e alla durata della batteria. Le applicazioni aggiuntive invece sono davvero poche, troviamo infatti SuperSU in quanto la Rom ovviamente possiede già i permessi di root e Busy Box. Nel caso in cui vogliate installare la Rom potete fare riferimento al Topic presente sul nostro forum, dove eventualmente vi daremo aiuto nel caso in cui dovessero sorgere problemi.

Cataclysm ROM per Nexus 5 – Forum TuttoAndroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jdjdk

    Posso installare un kernel per attivare il touch control? È basato su KK 4.4 o 4.4.2?

    • danifeb

      4.4.2

  • Bitace

    grazie 1000 per queste videoprove <3

  • Simone Favaretto

    una domanda, a qualcuno la funzione smart radio funziona correttamente impostando il limite di threshold?
    a me non funziona qualunque valore imposto la rete in utilizzo resta 3g.
    Da ciò che ho capito il valore dovrebbe determinare il limite di velocità oltre al quale da 2g la rete passa a 3g.

    Vado errato?
    a qualcuno funziona??

  • pampa5

    Su questa ROM è presente la gestione del led di colore diverso per le varie applicazioni?

    • Emanuele Capone

      Non è presente, ma puoi sempre installare qualche app dallo store ;)

  • Radhamantis

    su nexus 4 è la mia rom preferita da mesi ormai :D

  • Wizzardo

    “Cataclysm, grazie alla quale avremo al cesso al pannello dove sono presenti tutte le opzioni di personalizzazione” IDOLI!!!!

    • Emanuele Capone

      Colpa del correttore automatico del Mac. E’ arrivato il momento di farlo fuori! Grazie per la segnalazione ;)

      • Wizzardo

        figurati, mi hai fatto fare una risata!

        • Emanuele Capone

          ;)

  • Wizzardo

    “Cataclysm, grazie alla quale avremo al cesso al pannello dove sono presenti tutte le opzioni di personalizzazione” IDOLI!!!!!!!

Top