Koush rilascia CastReceiver, l’app per mirroring e casting su Fire TV e qualsiasi Android

allcast

Koushik Dutta, sviluppatore arcinoto facente parte del team CyanogenMod e creatore della ClockWorkMod recovery così come anche di altre MOD per Android, rilascia da poche ore una nuova applicazione che permette il mirroring ed il casting dei contenuti sulle Amazon Fire TV. In questo modo, anche su questi nuovi televisori sarà possibile visualizzare l’intera interfaccia del proprio dispositivo Android (mirroring) o anche inviare alla Fire TV contenuti da YouTube, Play Music ed altro ancora (casting), tutto dal proprio smartphone o tablet Android.

L’applicazione si chiama CastReceiver e va installata, appunto, sul dispositivo ricevitore al quale si desiderano inviare i vari contenuti, dopodichè dal dispositivo trasmittiente basterà lanciare l’applicazione AllCast o Mirror per cominciare lo streaming. CastReceiver per adesso è ancora in una prima fase di test ma, se desiderate, potete comunque scaricarla attraverso il seguente link ed installarla sul vostro dispositivo:

Molti di voi probabilmente si chiederanno a cosa possa servire un’applicazione del genere se non si è in possesso di una Fire TV. Il dubbio è più che mai lecito, ma la particolarità che rende quest’applicazione estremamente interessante è che permette mirroring e casting anche verso qualsiasi dispositivo Android, smartphone o tablet che sia. CastReceiver ha quindi un’ottima base da cui partire e sicuramente col tempo migliorerà sempre di più. Nel caso in cui la provate, fateci sapere come la valutate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Bello

    Ciao
    provato fra Galaxy Alpha e Tablet , entrambi samsung.
    boh! volevo usarlo per vedere google map sul tab in auto!
    ma manco col wi fi in ufficio me lo fa vedere.
    Qualcuno ha un’idea?
    Grazie
    Andrea

Top