Carbon – App Sync and Backup riceve un aggiornamento molto importante

carbon.png

Carbon – App Sync and Backup è l’applicazione creata dallo stesso sviluppatore di ROM Manager e porta il backup delle applicazioni ad un nuovo livello. Con Carbon infatti possiamo eseguire il backup delle nostre applicazioni, eseguirne in automatico il caricamento sul nostro servizio di clouding preferito fra BoxDrive Dropbox oppure conservare il tutto in locale.

Per le svariate applicazioni da conservare al sicuro, con tanto di dati di ognuna, possiamo scegliere se salvare la stessa o meno, richiedendo poi per il ripristino la reinstallazione dal Play Store. Purtroppo una caratteristica che mancava all’appello era proprio il ripristino in batch di molte applicazioni, o tutte insieme. Un’operazione detta “batch” è in sostanza l’esecuzione automatizzata di più processi. Quest’aggiornamento porta con se la possibilità quindi di poter ripristinare molte applicazioni in una sola volta. Inoltre viene aggiunta la possibilità di poter eseguire il backup dei launcher che abbiamo installato sul nostro terminale. Avete installato questo utile strumento di sopravvivenza? Se no, come al solito potrete trovare i collegamenti nei badge qui di seguito che vi forniranno il link diretto al Google Play Store per installare prima l’applicazione gratuita e, qualora decidiate di voler supportare lo sviluppatore, di acquistare la licenza per la versione completa.

[app]com.koushikdutta.backup[/app]

[app]com.koushikdutta.backup.license[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top