Chi di noi non utilizza gli SMS per stare in contatto con le persone che conosce e chi di noi qualche volta ha premuto per sbaglio il pulsante di invio dell’SMS quando esso non era ancora pronto, o se magari gli si voleva apportare qualche modifica prima di inviarlo, o ancora se ci si era resi conto che il destinatario non era quello a cui si voleva inviare l’SMS.

Oggi questi problemi potrebbero diventare storia del nostro passato grazie all’applicazione Cancel SMS, un’applicazione per Android per l’invio di SMS grazie alla quale è possibile ritardare l’invio del messaggio da un minimo di 15 secondi ad un massino di 1 minuto, tempo in cui si può eventualmente annullare l’invio dell’SMS qualora notiamo qualcosa che non va.

Come funziona Cancel SMS? E’ molto semplice. Basta semplicemente avviarla e scrivere un SMS da inviare ad una persona. Quando avremo premuto il tasto Invia, avremo fino ad 1 minuto di tempo per annullare l’invio sfiorando la notifica che ci comparirà sulla barra delle notifiche.

E’ possibile impostare, come detto prima, da 15 secondi fino ad 1 minuto di tempo per poter annullare l’invio premendo il tasto Menu e selezionando Send SMS After…

Graficamente Cancel SMS non è un’applicazione eccezionale ma, grazie alla sua grande utilità per la quale è stata concepita, possiamo anche chiudere un’occhio. Se l’avete provata diteci come vi siete trovati. Vi lasciamo al download dal Google Play Store.

[app]org.tonee.undosms[/app]