Pian piano stanno arrivando nel Play Store diverse applicazioni di Android L e dopo la Tastiera è disponibile anche la Calcolatrice, ancora una volta in via non ufficiale. L’applicazione è esattamente quella della nuova versione del robottino verde e perciò offre tutte le funzioni del caso con in accoppiata il bel Material Design, che tanto sta facendo parlare di sé in questi giorni.

Purtroppo però dobbiamo segnalarvi che non è ancora perfetta e necessita di essere affinata, come sottolineato anche dallo stesso sviluppatore. L’avvio è piuttosto lento, infatti, e impiega qualche secondo, in cui viene visualizzata semplicemente una schermata bianca. Una volta avviata, Calcolatrice funziona decisamente bene, anche se nella parte bassa sono presenti gli annunci pubblicitari, che potrebbero darvi fastidio nell’utilizzo.


Lo sviluppatore comunque è a conoscenza di entrambi i problemi e sta lavorando duramente affinché possano essere risolti in breve tempo, per cui è un’applicazione sicuramente da tenere in considerazione, quantomeno con i prossimi aggiornamenti. A parte questo, funziona egregiamente e non sembra avere altri problemi, per cui se voleste scaricarla già adesso potete farlo cliccando sul badge qui sotto. Merita una possibilità dopotutto, per via del design e perché gratuita.

[pb-app-box pname=’www.polymerproject.org.androidlcalculator’ name=’Android L Calculator’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via