Buzz Launcher porta la personalizzazione Android ai massimi livelli

unnamed

I launcher non mancano di certo nel Play Store Android e ne troviamo per tutti i gusti. Oltre i più famosi Apex Launcher, Go Launcher e Nova Launcher, troviamo anche altri launcher minori, pubblicati costantemente nel Play Store. Da qualche settimana è stato pubblicato un nuovo launcher che possiamo definire senza molti dubbi uno dei migliori sotto il profilo della personalizzazione: stiamo parlando di Buzz Launcher.

Nonostante gli sviluppatori lo definiscano ancora in beta, il suo funzionamento è perfetto e privo di qualsiasi problema. Il suo punto di forza è l’essere social, ossia in pochi passi potremo scegliere di condividere la nostra home con gli utenti di tutto il mondo, in modo che possano scaricarla e usarla sul proprio dispositivo. Dietro questa caratteristica c’è il servizio Homepack Buzz Service proprietario, che permette di scaricare e applicare le schermate che ci aggradano in pochi passi.

Non si tratta di semplici pacchetti di icone, ma di schermate complete con widget, colori, immagini, personalizzazioni varie e quant’altro. Una volta applicata una schermata, vedremo il nostro launcher cambiare radicalmente. Buzz Launcher non si fa mancare nulla e oltre il supporto ai widget di terze parti, è dotato anche di un widget proprietario che permette una personalizzazione ai massimi livelli. Non manca nemmeno il supporto agli sfondi multipli, alle cartelle, alle gesture e così via.

Queste caratteristiche sono poi ben gestite da un’ottima stabilità e fluidità dell’intera applicazione, che risulta così molto funzionale. Se proprio vogliamo trovargli un difetto, è l’uso un po’ eccessivo di RAM, ma in caso di dispositivi di fascia media e superiore non ci sono problemi di questo tipo. Oltretutto, come abbiamo già detto, il launcher è attualmente in beta e questo aspetto potrebbe essere migliorato con i prossimi aggiornamenti. Se abbiamo suscitato la vostra curiosità, potete installare Buzz Launcher e il relativo widget tramite i badge che trovate di seguito. Una possibilità potete concedergliela, dopotutto è totalmente gratuito.

[app]com.buzzpia.aqua.launcher[/app]

[app]com.buzzpia.aqua.appwidget.clock[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Provato. Molto bello. Difetti? Sbriciola la batteria.

  • io lo sto provando sul mio galaxy nexus :) devo dire che non è per niente male anzi :) spero che lo migliorino e che diventi anche più stabile e fluido ^^

  • è molto carino,peccato che per ora è molto molto confusionario

Top