Molti Nexus 7 2013 con Android 5.0 Lollipop hanno problemi di riproduzione video

bug riproduzione video android 5.0 lollipop

Android 5.0 Lollipop è un sistema che necessita di essere affinato nel tempo con nuovi aggiornamenti e ciò lo dimostra il fatto che ha introdotto, oltre a tantissime novità, anche alcuni bug. Poco dopo quelli del WiFi e della modalità silenziosa, ve ne segnaliamo un altro che rende impossibile riprodurre video, che siano di YouTube o locali.

Il bug è già stato segnalato a Google attraverso il sito bugtracker e gli utenti che lamentano tale problema sono molti, tutti possessori di un Nexus 7 2013, ovviamente WiFi. Non è escluso comunque che possa affliggere anche altri dispositivi Nexus, dunque siate sempre vigili.

Per il momento sembrano esserci delle soluzioni temporanee, che vanno a risolvere il problema nella maggior parte dei casi e sono: riavvio del dispositivo; abilitare l’opzione “Usa NuPlayer” nelle Opzioni Sviluppatore; cancellare la cache di sistema da recovery.

Utilizzando uno o più di questi accorgimenti dovreste riuscire a guardare qualche video senza che vi si presenti l’errore che vedete nell’immagine d’apertura per YouTube, ma come detto nessuna delle sopraccitate è una soluzione definitiva. Per quella si aspetta Google.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sciuoc

    io ad oggi non ho ricevuto l’aggiornamento lollipop su nexus 7 2013 wifi. (no mod, puro come mamma l’ha fatto) è normale anche questo?

  • Sebastien
  • Pliskin17

    Ma è normale che io non abbia ancora ricevuto l’aggiornamento??? Ho appunto un nexus 7 2013 wifi

  • Tyrion

    Salve, io ho un nexus 4 aggiornato a lollipop tramite factory image e sto riscontrando questo bug. Fastidiosissimo :

  • pasquale masucci

    Io sul nex7 non ho riscontrato nessun bug solo qualche rallentamento nelle animazioni ma credo sia colpa di facebook

  • Alessandro D’Errico

    è successo anche a me, con Vlc su Nexus 2013 con lollipop appena installato. Ho risolto utilizzando un’altra app per leggere i video.

  • Alessandro Micheli

    veramente questo problema io l’ho riscontrato sia con LG G PAD 8.3 comprato un anno fa (e mai aggiornato), sia con xperia U (ICS), sia con moto x 2013 (KitKat) e solo con youtube (sempre aggiornato all’ultima versione..). non so quanto sia legato a lollipo questo problema

    • Anche io, ma qui non si parla solo di YouTube. ;)

  • Alex

    Sul mio nexus 4 nessun problema video almeno fin’ora! Unica cosa, sulla schermata di blocco mi rimane la scritta “in carica” anche se scollego il caricabatterie. Riavviando torna tutto a posto!

    • san

      Lo avevo anche con KK, cmq sto L non sta facendo una bella figura!

    • Redvex

      Quale parte di “Nexus 7 2013” non ti è chiara? Che c’entra l’n4?

      • Styvx

        “Non è escluso comunque che possa affliggere anche altri dispositivi Nexus”……..e l’N4 è un Nexus o sbaglio?

  • gennaro

    salve io sul mio nexus5 i video su YouTube li vedo benissimo e solo non mi fa aprire l’applicazione Infinitytv che ho scaricato sul mio cellulare infatti dopo l’aggiornamento è l’unico bug che ho scoperto mi potete aiutare voi a cosa fare? grazie per l’aiuto e buona vita a tutti siete grandi……

    • -Simone-

      Probabilmente l’applicazione non è compatibile con la nuova runtime di Android:Art.
      Dovrai aspettare l’aggiornamento dell’app,compatibile con Android Lollipop.

  • MeyerSound

    Non sarà che dipende dall’aggiornsmneto fatto via Ota? Io ho fatto un’installazione pulita e questo problema dei video mi è nuovo. Nessun problema sul mio.

Top