Boil It Preview è un’applicazione particolarmente utile in cucina per tenere i tempi di bollitura degli alimenti.

La semplice interfaccia presenta nella schermata principale due tab, una con i timer favoriti e l’altra con quelli utilizzati recentemente, che potranno essere attivati toccando i relativi interruttori.

I timer attivi potranno essere tenuti sotto controllo in un’apposita schermata che li elenca con i tempi rimanenti e sarà possibile crearne di nuovi con tempi personalizzati e associarli alle varie categorie alimentari.

Nel pannello delle opzioni potremo impostare alcune preferenze come i tempi per i due snooze e per l’auto-snooze, l’importazione e l’esportazione dei dati su Google Drive oppure SD card e la vibrazione del dispositivo per gli allarmi.

Boil It Preview è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ma con delle limitazioni rimovibili acquistando la versione completa al prezzo di € 2,99.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.