Blackberry rilascerà ufficialmente il servizio Blackberry Messenger (BBM) per Android ed iOS il prossimo 27 Giugno. A dare la notizia è la stessa azienda tramite un tweet, nel quale mostra anche una prima immagine del servizio lanciato su di un iPhone, come si può chiaramente vedere dalla seguente immagine.

Inizialmente gli utenti Android ed iOS saranno solo in grado di chattare con i propri contatti, creare gruppi di chat ed inviare messaggi vocali. Si tratta quindi di un servizio che inizialmente sarà limitato nelle funzioni in quanto gli utenti che hanno acquistato un Blackberry 10, ad esempio, possono condividere anche foto, file, ed altri contenuti.

Il tutto, comunque, sarà disponibile anche su Android ed iOS ma solo con futuri aggiornamenti. Alcune funzioni che Blackberry vorrebbe inoltre includere nel suo servizio riguarderebbero la possibilità di poter effettuare chiamate (servizio Voice) e videochiamate, condividere il display (servizio Screenshare) e rendere possibile la condivisione di canali (servizio Channels).

Personalmente non ho mai avuto il piacere di provare BBM ma non vedo l’ora che venga rilasciato per saggiarne le qualità, soprattutto dopo il rilascio di Google Hangouts che attualmente lascia un po’ a desiderare. Siete d’accordo?

Via