Blackberry Messenger su Android ed iOS arriverà ufficialmente il 27 Giugno

gsmarena_002

Blackberry rilascerà ufficialmente il servizio Blackberry Messenger (BBM) per Android ed iOS il prossimo 27 Giugno. A dare la notizia è la stessa azienda tramite un tweet, nel quale mostra anche una prima immagine del servizio lanciato su di un iPhone, come si può chiaramente vedere dalla seguente immagine.

Inizialmente gli utenti Android ed iOS saranno solo in grado di chattare con i propri contatti, creare gruppi di chat ed inviare messaggi vocali. Si tratta quindi di un servizio che inizialmente sarà limitato nelle funzioni in quanto gli utenti che hanno acquistato un Blackberry 10, ad esempio, possono condividere anche foto, file, ed altri contenuti.

Il tutto, comunque, sarà disponibile anche su Android ed iOS ma solo con futuri aggiornamenti. Alcune funzioni che Blackberry vorrebbe inoltre includere nel suo servizio riguarderebbero la possibilità di poter effettuare chiamate (servizio Voice) e videochiamate, condividere il display (servizio Screenshare) e rendere possibile la condivisione di canali (servizio Channels).

Personalmente non ho mai avuto il piacere di provare BBM ma non vedo l’ora che venga rilasciato per saggiarne le qualità, soprattutto dopo il rilascio di Google Hangouts che attualmente lascia un po’ a desiderare. Siete d’accordo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    È un servizio che vale molto di più di whatsapp O altri .Non c’è paragone !

  • Luca Pulpo

    per ora whatsapp regna inconstratato. Eppure ci sono servizi che offrono molte più funzionalità rispetto a quest’ultimo…

Top