A distanza di poco più di 24 ore dalla diffusione sul Web delle indiscrezioni secondo cui BlackBerry 10.2.1 vanterebbe tra le proprie feature anche il supporto al Google Play Store, puntuale arriva la secca smentita.

Ricordiamo che nella giornata di ieri una serie di foto ha stuzzicato la curiosità degli appassionati di telefonia: ci riferiamo alle immagini che mostravano lo store di applicazioni Android su un BlackBerry Z10 aggiornato all’ultima release del sistema operativo mobile canadese.

A quanto pare, tuttavia, non vi sono speranze che il Google Play Store possa sbarcare sugli smartphone BlackBerry: ad escluderlo, infatti, è stato lo stesso produttore con una nota ufficiale.

Non vi è nei progetti di BlackBerry l’introduzione del supporto al Google Play Store (“There is no planned support for Google Play on BlackBerry…”) ed il BlackBerry World, pertanto, rimane la fonte primaria a cui rivolgersi per trovare applicazioni ottimizzate per tale piattaforma oltre che affidabili per quanto riguarda la sicurezza.

Gli utenti BlackBerry che già sognavano di avere di colpo accesso ad uno store forte di centinaia di migliaia di titoli devono rassegnarsi. Almeno per il momento.

Via