Binatone crea il primo telefono cordless con Android

Il successo di android lo si vede anche da come diverse aziende tendono ad usufruire delle potenzialità di di questo sistema operativo non solo per i propri smartphone, ma anche per altri utilizzi, come ad esempio hp che, con android ci ha creato una stampante con tablet incorporato , samsung ha creato un lettore musicale mentre Binatone ha creato il primo telefono cordless Android chiamandolo ihome phone.

Questo cordless è davvero interessante, da come possiamo osservare le specifiche tecniche sono simili a quelle dei cellulari:

– sistema operativo Android 2.0
– Wi-Fi connection (802.11 b/g)
– schermo 2.8″ touchscreen con risoluzione 320 x 240 pixels
– Rotazione automatica dello schermo
– supporto Micro SD
– Browser Internet
– Email client
– Widgets
– lettore feeds RSS (Weather, News, Sport, Finance)
– Internet Radio
– Permette l’accesso ad youtube e di utilizzare la base del cordless come docking station
– sveglia
– ID chiamante
– suonerie polifoniche
– Autonomia 80 ore stand-by, 8 ore conversazione

Per chi si sta chiedendo “ma verrà aggiornato a froyo?“, “supporta il flashplayer?” il produttore ha detto che ci penserà ( frase sarcastica ).
Questo cordless verrà venduto nel Regno Unito durante il periodo Natalizio al prezzo di 100£(circa 115€)

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Falchetto

    Tra un po' metteranno il sistema operativo anche allo sciacquone.

    • MaxArt

      Visto che siamo in tema di "scaricare"… :D

    • Albertuz

      Già microonde e frigoriferi ce l'hanno… comunque parlando di informatizzare lo sciacquone, se pensi al fatto che tutti gli sciacquoni potessero avere un sistema in grado di riconoscere quanto e come "flushare" ci sarebbe un bel risparmio di risorse idriche… che non è poco.
      e se questo ora ti fa ridere, probabilmente 200 anni fa avrebbe fatto ridere qualcuno pensare ad un forno con un timer che lo spegne da solo al termine di un periodo temporale preimpostato….

  • MaxArt

    Imho un senso ce l'ha eccome, anzi: era solo questione di tempo.
    La casa in futuro si riempirà di questi affari che consentiranno un collegamento mobile in qualunque angolo entro le quattro mura. Serviranno per telefonare ma anche come citofono (anche interno) e per la navigazione.

    Ma Android 2.0? Mah?

    • AntonioCaiazza

      un cordless del genere può essere usato anche per le chiamate skype se non erro. comunque il prezzo se scende intorno ai 60-70 è ottimo visti i prezzi in circolazione

  • tdx3

    coem idea é carina, sarebbe stato più utile con una webcam per le videochiamate.

  • Barbo

    imho non ha senso

Top