Beautiful Widgets è una delle migliori applicazioni meteo, se non la migliore, per Android. Abbiamo anche avuto occasione di recensirla un po’ di giorni fa. Nel Play Store è davvero difficile trovare un’applicazione simile, ben fatta, con una grafica accattivante e così completa. L’unico difetto, per molti, è che è disponibile solo in versione a pagamento, non molto economica.

Ma sembra che non sarà più così, o almeno così lasciano intendere numerosi indizi. Infatti, tra le nuove stringhe da tradurre dell’applicazione, sono presenti alcune che ci fanno pensare che molto presto potrebbe arrivare una versione gratuita dell’applicazione, direttamente nel Play Store. Vi riportiamo solo alcune delle numerose stringhe a cui stiamo facendo riferimento:

Remove Ads – Extended features – Get notification when a pack is discounted – Unlimited themes – Features catalog – Purchased – Base pack

Quelle che vedete sopra, sono stringhe non presenti nella versione attuale di Beautiful Widgets, nemmeno nella versione beta. Per questo motivo ci vien da pensare che esse possano far riferimento ad un’applicazione a parte, la quale sarà gratuita. Secondo le stringhe dovrebbe trattarsi di una versione base con funzioni limitate e con pubblicità; le funzioni possono essere espanse con gli acquisti in-app e la pubblicità può essere rimossa. Non solo, ma anche i temi dovrebbero essere limitati ed accessibili solo tramite l’acquisto di nuovi pacchetti di funzioni.

Questa versione gratuita permetterebbe anche, tramite notifiche, di avvisare gli utenti quando i pacchetti di funzioni sono in sconto, in modo da incentivare gli acquisti e espandere le funzioni. Le novità non finiscono qui, tanto che presto dovrebbe essere possibile anche commentare i temi scaricati tramite il negozio interno all’applicazione, oltre alla possibilità di votarli già presente.

Trattandosi di supposizioni, naturalmente, non possiamo essere certi che sarà così, ma abbiamo buoni motivi per crederlo. Non conosciamo eventuali costi dei pacchetti e nemmeno le tempistiche dell’eventuale pubblicazione di tale versione gratuita. Una cosa è sicura, gli sviluppatori (LevelUp Studio) hanno in serbo grandi novità per il futuro e qualcosa per una prossima versione gratuita si sta muovendo. Staremo a vedere quali novità arriveranno in Beautiful Widgets nel prossimo futuro. E voi sareste entusiasti di una versione gratuita?

Aggiornato:

Alla richiesta diretta se fosse in arrivo una versione gratuita di Beautiful Widgets, il team di supporto di LevelUp Studio ci conferma quanto avevamo intuito, anche se non in modo esplicito. Presto ci sarà una versione gratuita della migliore applicazione meteo per Android.Immagine

[app]com.levelup.beautifulwidgets[/app]