Torniamo ad occuparci di BlackBerry Messenger per Android, il client di messaggistica istantanea che il produttore canadese aveva in progetto di rilasciare alla fine dello scorso mese.

Per problemi tecnici, però, il team di BlackBerry ha dovuto bloccare il roll-out, rinviando a data da destinarsi l’arrivo dell’applicazione sugli smartphone basati sull’OS mobile di Google.

Stando a quanto riportato dallo staff della Webzine CrackBerry, una nuova versione beta del client sarebbe già stata inviata ad un ristretto gruppo di tester, a conferma del fatto che gli sviluppatori hanno deciso di accelerare i tempi.

Sulla base delle anticipazioni trapelate nelle ultime ore, pare che il produttore canadese con la nuova beta dell’applicazione abbia deciso di non limitarsi a correggere i bug riscontrati nella precedente release, introducendo alcune feature e modifiche all’interfaccia, come una schermata che spiega che le notifiche sono presenti, la possibilità di disattivare le notifiche visualizzate nella barra di stato e un aspetto più accattivante.

A questo punto agli utenti Android che attendono con impazienza di poter sfruttare le potenzialità di BlackBerry Messenger sul proprio smartphone non resta che avere ancora un po’ di pazienza.

Via