BBM per Android, false recensioni positive sul Play Store: “risolveremo con Google”

bbm-fake-reviews

Fin dal lancio dell’applicazione BBM per Android sul Play Store, vi sono stati milioni e milioni di download a testimonianza del fatto che l’applicazione era molto attesa, nonostante la consapevolezza da parte degli utenti che il servizio non sarebbe stato disponibile fin da subito per tutti.

Durante i primi giorni di presenza sul Play Store, sembra non vi siano stati grossi inconvenienti o novità rilevanti, e proprio durante le scorse ore l’applicazione si è aggiornata andando a risolvere qualche bug di gioventù. Quello che però cattura l’attenzione di molti è il fatto che BBM per Android abbia delle recensioni sul Play Store davvero sospette, scritte in un Inglese approssimativo che sembra avere origini Indonesiane. Le frasi sono quasi tutte di questo tipo:

Thank you so much blackberry team. I was waiting this app. Its really great user friendly and smooth

Potete vederlo anche voi stessi dall’immagine di inizio articolo, dove sono presenti ben 2 commenti positivi con la stessa identica frase. Inoltre sul Play Store c’è bisogno di un proprio acount Google+ per rilasciare recensioni di applicazioni, quindi sarebbe anche relativamente semplice venire a conoscenza della realtà.


BlackBerry per adesso smentisce quelle voci che la vedono “pagante” per ottenere buone recensioni della sua app, e lo fa con Victoria Berry, direttrice PR di BBM:

Siamo stati recentemente messi al corrente di un numero di potenziali recensioni false di BBM per Android con valutazione di 5 stelle su Google Play. Non approviamo e perdoniamo questo genere di attività e siamo impegnati con Google per risolvere la questione. Ci sono anche molte recensioni vere ed utili da parte dei nostri utenti di BBM su Google Play. Vorremmo incoraggiare i nostri fan ed utenti a continuare a fornire valutazioni della loro esperienza di BBM attraverso i canali dedicati.

Per ora, BlackBerry non ne saprebbe nulla, e ci si augura che con Google questa faccenda venga chiarita in tempi brevi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top