BBM (BlackBerry Messenger) per Android disponibile sul Play Store

bbm android

Come anticipatovi poco fa, ecco che BlackBerry Messenger (BBM) per Android diviene disponibile sul Play Store pronto per essere scaricato. Come già riferitovi nel nostro precedente articolo, il download e l’installazione dell’applicazione è possibile su qualsiasi dispositivo Android, ma l’attivazione del servizio sarà graduale.

Non appena si installerà l’applicazione, bisognerà inserire il proprio indirizzo e-mail ed attendere la conferma per iniziare ad utilizzare il servizio, come si può vedere dal seguente screenshot.

bbm2

Il download è assolutamente gratuito e disponibile per qualsiasi dispositivo con a bordo Android 4.0 o superiori. Tramite il seguente badge sarete reindirizzati alla pagina del Play Store di BBM per Android:

it_generic_rgb_wo_60

Qui di seguito trovare una playlist di video di BBM.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marina

    scaricato su samsung s plus. inserita mail ma mi da errore 3007. sapete cosa significa? grazie.

  • Cristian

    ma come si fà a cambiare la lingua?che cìè l’ho in inglese ma anche nelle impostazioni non c’è verso di cambiarla…

  • giuliano

    a me dà problemi…installato..ricevuto l’email…ma non mi fà aprire il programma…

  • antonio

    sul bb puoi invitare i contatti sapendo anche la sola email. adesso puoi farlo solo con il pin…. la diffusione sarà pari a zero così….

  • Pingback: BBM per Android ha raggiunto 5 milioni di download in sole 8 ore – Tutto Android()

  • leonida73

    installato ma mi dice: nessuna connessione trovata. la connessione alla rete wireless disattivata….
    Qualcuno sa qualcosa?
    Grazie!

  • Enrico

    Per chi non conosce BBM, vorrei aggiungere che al momento è l’unica chat che ti permette di sapere con esattezza quando il tuo messaggio è letto. Quando spedisici vi è l’icona “D” (spedito) quando viene letto compare l’icona “R” (letto). gli altri ti danno solo la conferma di spedizione e di arrivo, ma non di lettura.

    • Luca

      whatsapp ti da conferma di lettura, così come shaton, chad2win, viber e atri ancora…
      non facciamo disinformazione, dai.

      • Andy9365

        Su android hai la conferma di ricezione e non di lettura.

        • Enrico

          Su android con BBM hai conferma di
          “lettura”. Verificato con utenti BlackBerry con i quali sono in contatto. Se si potesse ti posterei gli screeshoot

          • steno rossi

            il problema grosso è che si basa su un account e mail
            whattsapp sul numero di telefono.
            risulterà sempre meno comodo

        • Enrico

          Scusa, forse ho interpretato male il tuo post… Da qui la mia risposta BBM/ su android

      • Enrico

        Mi dispiace contraddirti, ma la doppia spunta di whatsapp da solo conferma di “consegna”, non di “lettura”. ed è quanto risulta anche per gli altri che hanno funzioni simili

        • Enrico

          Faccio un copia/incolla dalle istruzioni:

          – messaggio consegnato con successo al server.
          – messaggio consegnato con successo al telefono del tuo interlocutore chat.

          Nota: Questi segni non indicano che il messaggio è stato letto, ma solo che è stato consegnato
          Da http://www.whatsapp.com/faq/it/general/20951546

      • Enrico

        Dalle istruzioni online di whatsapp:

        – messaggio consegnato con successo al server.
        – messaggio consegnato con successo al telefono del tuo interlocutore chat.Nota: Questi segni non indicano che il messaggio è stato letto, ma solo che è stato consegnato.

    • dieffe

      Viber da conferma di invio e lettura ….ci viene scritto “letto”!

    • Souzinho

      Hangouts da conferma di lettura, anche nelle chat di gruppo, conferma per ogni interlocutore qual’è l’ultimo messaggio che è stato letto…….
      Informarsi prima di ……….

  • Mattia

    Non l’ho ancora provato. Sembra chiedere un pin da dare agli amici o la mail per la registrazione … e tutto ciò non è buono. Ormai la gente è abituata a fare la verifica via SMS come su whatsapp e viber. Ritengo il metodo migliore.

    • Enrico

      Il pin è per tua sicurezza. E’ univoco, non devi condividere con nessuno numeri telefonici o altro e in questo modo può scriverti e può “vederti” solo chi vuoi tu. E’ questione di “sicurezza”. BlackBery è sempre stata attenta alla questione “sicurezza” prova ne sia che il suo sistema operativo non è intaccabile da malware o altro.

  • Emandroid

    A me su s3 da’ elemento non trovato

  • samsung galaxy tab 7.0

    Mi dice che non è disponibile per il mio dispositivo perché?

  • jayjay77

    BB ultimamente delusioni continue… installato e rimasto deluso dal fatto che non si può usare lo stesso PIN su due device diversi. Lo uso da tempo sul BB aziendale ed ora speravo di poterlo usare anche sul cell personale e invece no, devo fare un nuovo pin creando così confusione ai miei contatti. Poteva essere l’unico plus rispetto a whatsapp il fatto di non essere strettamente legato ad un device.

  • ivan

    App inutile.

  • Luca

    Purtroppo non l’ho ancora provata, la grafica non è male, l’applicazione sembra fluida, ma la quantità di memoria richiesta è davvero eccessiva

  • Matteo Virgilio

    Prime impressioni piuttosto incolori…grafica anonima (nè moderna con accento minimal nè ricca), impatto poco accattivante, un non ben definito PIN che “teoricamente” dovrebbe essere il tuo biglietto da visita per il resto degli utenti, un invito poco chiaro ad invitare altri utenti via barcode (!!??), icona sempre attiva in status bar (perchè??!!)…insomma…mi aspettavo tutt’altro…ora proverò ancora a vedere come funziona la chat tra un Android e un BB (sempre che riesca a capire come diavola si fa ad aggiungere un contatto!)

    • Røbertø Canedøli

      Il pin serve per farti aggiungere dagli altri, per esempio se un tuo amico vuole aggiungerti basta che gli dai il tuo pin, ti manda la richiesta ed il gioco è fatto, idem se tu conosci il pin di un tuo amico. Io ho provato ad aggiungere una mia amica che ha il BB e x ora funziona tutto

      • Matteo Virgilio

        confermo, provato adesso con mio fratello, lui con Z10 e funziona tutto. Nota positiva è la gestione molto veloce di messaggi con immagine e suono allegati. Per contro si è presentato un fastidioso bug di sovrapposizione di due icone in basso a sinistra…icona menù e icona indietro. Insomma, pare svolga il suo lavoro, ma ecco..da un app ufficiale BB ci si aspetterebbe qualcosa di meglio..

    • Enrico

      Per l’icona è sufficiete andare nella configurazione e disattivarla. Il pin è una sicurezza perchè non devi condividere con nessuno numeri telefonicio altroi e ti scrive e ti vede solo chi vuoi tu. BBM è l’applicazione di chat per eccellenza. Su Blackberry sono attivi anche videochat e ed altre funzioni. A breve le implementeranno anche per android/iphone. Non capisco la difficoltà di aggiungere un contatto: lo puoi fare via email, sms, barcode, ecc……

      • Matteo Virgilio

        Suvvia, le icone sovrapposte non si possono vedere, ok la disabilito…ma non esiste! Capisci che per essere un app ufficiale ci si aspetterebbe che il layout fosse ben gestito. Concordo sull’ utilizzo del PIN anche se è naturale che questo fatto non aiuterà la diffusione dell’app…magari potevano metterlo come opzionale. Contando che la gente ormai è abituata a whatsapp o hangouts. La riflessione che mi viene in mente è che non bisogna vedere questo BBM come app di massa ma piuttosto come strumento professionale, come del resto è la vocazione di BB. Io faccio il tifo per BB ma questa volta…

        • Nicolò

          il layout è in os10 style… ps che icone sovrapposte?!

  • steno rossi

    Whatsapp ha abolito gli SMS..questo bbm fa le stesse cose di hangouts..non so quanto serva

  • Røbertø Canedøli

    Installato e provato! Direi che per ora funge bene :D

  • Vincenzo Micillo

    Scusate l’ignoranza, ma ho visto molti articolo riguardo questa app e non mi sono mai interessato più di tanto. Perché tanto scalpore per quest’app? Cosa fa di interessante?

    • Giuseppe_Iovene

      E’ l’app per la messaggistica instantanea ufficiale di BlackBerry, che ora diviene disponibile anche per Android. E’ un po’ come lo sono Hangouts e WhatsApp, ma BBM dopo anni di disponibilità solo per telefoni BlackBerry ora arriva anche su Android (ed iOS)

      • Vincenzo Micillo

        Ah ecco, l’avevo pensato. Grazie mille per la risposta.

Top