BlackBerry annuncia ufficialmente che durante il mese di Febbraio lancerà una versione di BBM per Android compatibile con dispositivi con a bordo Gingerbread (Android 2.3.3 e superiori). Attualmente, il team di sviluppo del servizio di messaggistica di BlackBerry, ha già realizzato una Beta dell’applicazione per questa versione di Android che va ulteriormente migliorata, anche se di modifiche da apportare ce ne sarebbero ancora molto poche.

Tutto sembra quindi già pronto per il lancio ufficiale che interesserà il 21,2% del totale dei dispositivi Android, percentuale che viene attualmente attribuita alla distribuzione Gingerbread. Questo permetterà senz’altro a BBM di raggiungere un maggior numero di utenti, anche se molti si chiedono se questa possa essere una mossa azzeccata oppure solo una perdita di tempo da parte di BlackBerry.

E’ vero infatti che Gingerbread è a bordo del 21,2% dei dispositivi Android, ma è ancor più vero il fatto che la sua percentuale cala di mese in mese a favore di distribuzioni più aggiornate, come Jelly Bean e KitKat. Entro pochi mesi, quindi, Gingerbread potrebbe aver raggiunto una percentuale talmente bassa da vanificare ogni sforzo da parte di BlackBerry di rendere BBM compatibile con questa distribuzione.

BBM per Android Gingerbread sarà quindi un successo oppure un mezzo flop?

Via