BBM ora ha 20 milioni di utenti attivi su Android ed iOS: il servizio resterà gratuito

BBM-Android

E’ trascorsa circa 1 settimana dal lancio dell’applicazione BlackBerry Messenger (BBM) per Android ed iOS, e fin da subito ha riscosso stato un successo senza precedenti che ha visto scaricare l’applicazione ben 10 milioni di volte su Google Play entro una sola giornata. Attualmente il numero di download di BBM per Android è compreso tra i 10 ed i 50 milioni di download, ed oggi BlackBerry comunica che sia su Android che su iOS vi sono ben 20 milioni di utenti attivi.

Si tratta ovviamente di un numero molto elevato, segno appunto che l’applicazione è piaciuta in particolar modo nonostante sia alle sue prime release. BBM può già vantare comunque di 55 milioni di utenti BlackBerry attivi, quindi con questi nuovi dati il numero è cresciuto a circa 80 milioni di utenti attivi totali dell’app.


Nonostante questi numeri, BlackBerry desidera comunque continuare con questa strategia, cioè proporre gratuitamente il servizio al quale quindi neanche in futuro sarà applicato alcun costo. Naturalmente BlackBerry potrebbe decidere di includere pubblicità all’interno del suo servizio ma, se lo farà senza dare “noie” agli utenti, che ben venga.

Ricordiamo che per potersi mettere in contatto con i propri amici su BlackBerry Messenger, si ha bisogno di invitarli direttamente dall’applicazione o fornire ad essi il proprio codice utente. Se non avete ancora scaricato BBM per Android, potete farlo cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top