Giornata interessante anche per i fan di Meizu, molto attiva in questi giorni, con la presentazione di Meizu M1 e alcuni nuovi dispositivi per la casa. Per quanto riguarda il nuovo smartphone, Meizu ha annunciato una variazione nelle specifiche tecniche della batteria, mentre per i possessori di MX4 e MX4 Pro è in arrivo un’ottima novità.

Per quanto riguarda Meizu M1, il produttore cinese ha comunicato che, avendo dovuto sostituire il fornitore della batteria in seguito ad alcuni controlli sulla qualità, è stato costretto a cambiare la batteria del nuovo smartphone. Scende leggermente la capacità che sarà di 2.500mAh invece dei 2.610mAH annunciati la scorsa settimana. Non ci dovrebbero però essere particolari differenza per l’autonomia generale dello smartphone.

Più interessante e piacevole la novità che riguarda i possessori di MX4 e MX4 Pro, che. a partire da fine Marzo, potranno iniziare ad apprezzare Androdi 5.0 Lollipop sul proprio terminale. Si tratterà, almeno inizialmente, di una Open Beta, quindi non una versione immediatamente stabile, ma che permetterà agli utenti di segnalare tempestivamente problemi, incompatibilità e malfunzionamenti vari.

La nuova versione di FlymeOS dovrebbe avere una grafica in linea con Material Design, flat e pulita, anche se si tratta di due particolari da tempo presenti nell’interfaccia del produttore cinese. Non è ancora stata rilasciata una roadmap completa per l’aggiornamento della gamma Meizu ad Android 5.0 Lollipop, continuate a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti.

Via 1,2