Da poco rilasciato sul Play Store di Google ecco un nuovo strumento per misurare le prestazioni del nostro terminale. Si chiama Basemark X 1.0 e si basa sul motore di rendering grafico Unity 4.0.

Questi strumenti di solito sono utili per capire quale sia la potenza del nostro smartphone, ma sono più indicativi se ragioniamo in ottica di aggiornamenti. Quando passiamo da una versione firmware alla succesiva rilasciata dal nostro OEM possiamo infatti eseguire un test per vedere se di concreto ci sono stati dei miglioramenti e che entità essi abbiano.

Non del tutto indicativi, nella nostra opinione, per quanto riguarda i confronti tra terminali ma sicuramente evidenziano anche in quel caso quale eccelle ed in cosa. Se volete installare questo nuovo strumento di test per il vostro smartphone o tablet Android, non vi rimane che cliccare sul link qui di seguito. Ovviamente, come qualsiasi applicazione vi suggeriamo, se la installate e volete condividere con noi la vostra opinione, aspetteremo di leggere i vostri pareri nei commenti qui di seguito

[app]com.rightware.BasemarkX_Free[/app]