La Barra di Navigazione di Android mostrata in video dagli sviluppatori di Google

Design Android - Navigation Drawer

Con gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni Google, abbiamo visto come l’azienda di Mountain View abbia introdotto un nuovo design, uniformando tra loro le diverse applicazioni. Aspetto fondamentale del nuovo design è la Barra di Navigazione, di cui Google – e non solo – sembra essere molto fiera.

Per questo motivo, il team di sviluppatori di Android ha deciso di condividere con il pubblico il processo di progettazione della Barra di Navigazione, caricando un video sul canale YouTube Android Developers.

La Barra di Navigazione è stata concepita per evitare di posizionare funzioni e opzioni fondamentali in sottolivelli del menu. In questo modo, tutte le funzioni e le opzioni di comune utilizzo sono sempre a portata di mano, tramite una barra scorrevole laterale accessibile con un piccolo tocco.

Il video di cui vi stiamo parlando è abbastanza lungo in quanto ha una durata di circa 47 minuti, in cui viene mostrato in modo dettagliato l’intero processo di progettazione. Se siete degli sviluppatori o siete semplicemente curiosi di scoprire come Google abbia concepito la Barra di Navigazione, di seguito trovate il video.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • A mio modesto parere questi video hanno poca presa sul pubblico ed è un peccato perchè potrebbero invece essere un ottimo modo per farsi pubblicità…vedere delle persone che per 45 minuti parlano della progettazione di un prodotto è RELATIVAMENTE noioso…mi piacerebbe che Google creasse dei video esplicativi di 10 minuti al massimo dove mostra ed elogia tutte le funzioni e l’evoluzione dei propri prodotti attraverso immagini come fa ad esempio con i servizi di Maps, Drive ecc o con i vari progetti che mette in piedi (come baloons)

    • Franco Baccarini

      Qualunque cosa sopra i 5 minuti ha poca presa sul pubblico… Infatti è sul canale “Android Developers” e non “Smartphone Enthusiast” :)
      jm2c

      • si infatti quello che intendo è che dovrebbero farne un video parallelo sul canale di android :)

Top