AutoTools è un plugin  per Tasker, lo strumento che permette di automatizzare praticamente qualsiasi aspetto del vostro terminale.

Il nuovo plugin amplia ulteriormente le numerose possibilità offerte da Tasker di configurare il comportamento del vostro dispositivo al verificarsi di determinati eventi.

Sarà possibile accedere alle impostazioni normalmente irraggiungibili, personalizzare gesture e comandi supportati dal display, acquisire testi dalle immagini con l’OCR e utilizzarli in Tasker, creare schede Chrome personalizzate, impostare lo sfondo per le schermate home e blocco direttamente da url e molto altro.

AutoTools è disponibile per Android gratuitamente per 30 giorni trascorsi i quali bisognerà acquistare l’app se si vuole continuare ad utilizzarla e richiede che Tasker sia installato nel terminale per funzionare.

L’app necessita inoltre delle autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e informazioni sulle chiamate, cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.