Autenticazione a due fattori per le applicazioni Android in futuro?

Autenticazione Google

La sicurezza di Android è stato un aspetto sempre molto discusso. Con le ultime versioni, in particolare con Android 4.2, Google ha introdotto nuove funzioni per rendere il sistema ancora più sicuro. L’azienda sembra non volersi fermare qui e al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza del proprio sistema operativo mobile, sta sviluppando un nuova funzione per garantire una maggiore sicurezza all’utente.

Questa funzione consisterebbe in un’autenticazione a due fattori, per tutte le applicazioni che necessitano di accedere ai dati nel nostro smartphone, che necessitano di login e così via. In questo modo in futuro, per esempio, si potrà utilizzare questa nuova funzione al posto dell’accesso tramite password. Per ora questo nuovo tipo di autenticazione è in fase di sviluppo e non è detto che Google decida di implementarla in futuro.

Probabilmente, con la nuova versione di Android che sarà presentata durante il prossimo Autunno ci saranno novità riguardo la sicurezza della piattaforma Android, ma per ora non possiamo che ritenerle solo considerazioni personali. Ad ogni modo, ci fa piacere constatare con prove concrete come Google stia lavorando duramente sotto il profilo della sicurezza e sicuramente molto presto ci saranno novità a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top