È probabilmente uno dei dispositivi più attesi di questo periodo. Il Motorola Atrix 4G è stato presentato al CES 2011 suscitando la curiosità di tutti gli appassionati di smartphone Android.

L’Atrix può interfacciarsi con un computer portatile dal design sottile che ha un dock sul retro sul quale possiamo agganciare il cellulare. In questo modo possiamo visualizzare le applicazioni e le schermate dell’Atrix sul laptop e trasferire documenti, immagini, video e visualizzarli e modificarli. Purtroppo il computer non funziona se non è collegato con il telefono.

Oggi AT&T ha annunciato i prezzi (a mio avviso non proprio economici, forse un po’ esagerati) dei due pezzi: il laptop-dock costerà 499$. Ma se volete, potete acquistare il portatile con il cellulare (che da solo costa 200$) sempre a 500$ con 100$ di sconto. Il prezzo è da intendere con sottoscrizione ad un contratto di due anni con l’operatore.

Le prenotazioni e gli sconti cominceranno a partire dal 13 febbraio negli USA mentre l’uscita ufficiale e le vendite inizieranno dal 6 Marzo. Purtroppo per l’Italia non ci sono ancora informazioni ufficiali sull’uscita e la vendita dei prodotti.