Asus Transformer Pad TF300: Android 4.2 rilasciato ufficialmente

Via

Ancora una volta è Asus l’azienda che merita un premio speciale, cioè quello derivante dal merito di aggiornare tempestivamente i suoi dispositivi alle nuove versioni di Android. Il Transformer Pad TF300 sta infatti ricevendo Android 4.2 Jelly Bean durante queste ore ed, anche se Android 4.2 è stato introdotto circa 4 mesi fa, nessuna azienda si era ancora fatta avanti per quanto riguarda l’update dei propri dispositivi alla nuova versione del sistema operativo, per ora presente solo sulla gamma Nexus e su altri dispositivi che hanno a bordo la nuova CyanogenMod 10.1 o altre ROM basate su Android 4.2.

Il rilascio dell’aggiornamento per il Transformer Pad TF300 ha avuto inizio da poche ore in USA ma durante il corso del mese di Marzo dovrebbe giungere su tutti i Transformer Pad TF300 degli altri Paesi. Il rilascio dell’aggiornamento da parte di Asus ad Android 4.2 non si ferma però al solo TF300. A partire dal Q2 del 2013, ovvero a partire dal mese di Aprile, saranno aggiornati alla nuova versione di Android anche altri dispositivi come il Transformer Pad Infinity, il MeMo Pad 7 ed il MeMo Pad Smart 10.

Non è noto quando l’aggiornamento possa giungere anche sui Transformer Pad TF300 in Italia e per questo vi invitiamo a controllare periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti di sistema recandovi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti di sistema. Nel caso in cui vi venga notificato un nuovo aggiornamento software, ricordate che è consigliabile installarlo con almeno il 50% di carica della batteria.

Restiamo in attesa di vostre segnalazioni a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sono contentissimo di aver scelto questo tab anziche la Mela oppure il plasticone……mai deluso, sempre aggiornato .. e vuoi mettere avere la tastiera nativa con batteria…….grande TF300….

  • TuttoAndroid ma via ota o via pc? Io ho appena controllato gli aggiornamenti e mi dice nada

  • Massimo: complimenti sì, invece! Non c’è un altro produttore che abbia aggiornato ad Android 4.2 ad oggi, ed ASUS è sempre in prima fila come velocità. ;)

  • A me ancora non è arrivata alcuna notifica (via OTA)

  • COmplimenti Asus?
    Ho consigliato alla mia ragazzi di acquistare Asus Transformer TF101..Aggiornato dopo decenni ad Android 4.0.4..Neanche Jelly Bean..Lasciamo perdere dai..

  • COmplimenti Asus?
    Ho consigliato alla mia ragazzi di acquistare Asus Transformer TF101..Aggiornato dopo decenni ad Android 4.0.4..Neanche Jelly Bean..Lasciamo perdere dai..

Top