Asus conferma la sua serietà nel mantenere aggiornati i propri dispositivi e rilascia quest’oggi l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l’Asus Eee Pad Transformer nome in codice TF101.

La notizia arriva da Taiwan, dove sbarcheranno quest’oggi i primi firmware aggiornati, solamente a seguire arriverà nel resto del mondo. Asus Italia ancora non ha comunicato nulla al riguardo ma confidiamo che l’attesa non si prolunghi di molto.

Chi dunque ha scelto Asus può ritenersi soddisfatto, non sono infatti molte le case che riescono a manterene aggiornati i propri devices in tempi brevi.

Aggiornamento: In Italia arriverà domani per i TFT101, mentre per i 3G dai primi di marzo:

“Ragazzi… il gran giorno è arrivato! L’update a Ice Cream Sandwich è stato rilasciato dal nostro HQ di Taiwan anche per TF101 nella giornata di oggi.
La versione per il nostro territorio (update FOTA 9.2.1.11) verrà distribuita a partire da domani. Mentre gli utenti di TF101G (quindi la versione 3G) dovranno avere pazienza fino a primi giorni di marzo. Come vedete le tempistiche sono state rispettate al millesimo. E soprattutto… in mezzo a voci ed illazioni di ogni tipo alla fine ad avere ragione eravamo proprio noi di ASUS Italia, sostenendo fin dal principio che l’update sarebbe arrivato entro la fine del mese.
Questo per ribadire che se volete le info più aggiornate e attendibili riguardo ad ASUS e ai suoi prodotti… dovete leggerle su questa fanpage! E ora godetevi ICS ;)”

Aggiornamento: Asus UK ha annunciato l’aggiornamento per la settimana prossima!


[Via]