Asus Transformer Prime: presentato TF700T con display full HD

Come tutti sappiamo, l’Asus Transformer Prime è noto per essere uno dei tablet Android più performanti di sempre, dotato di caratteristiche tecniche di prim’ordine e che presto sarà aggiornato ad Android ICS. Proprio oggi però, al CES, Asus ne presenta una nuova versione, la TF700T, la quale offre un display più risoluto della versione che tutti conosciamo, la TF201, ovvero un display con risoluzione full HD 1920×1200 (rapporto 16:10) sul quale è stato posato un vetro di tipo Gorilla Glass.

Non è finita quì però, perchè il nuovo Asus Transformer Prime TF700T ha anche una nuova fotocamera frontale da 2 megapixel, invece che di 1,2 megapixel come nel TF201. Le due nuove caratteristiche tecniche non sono state implementate tanto per cambiare qualcosa, ma sono state scelte apposta per permettere agli utenti di chattare tra di loro in HD (HD video-chatting). Inoltre il nuovo Transformer è già equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich.

Tutte le altre caratteristiche tecniche sono rimaste invariate, compresi i tagli di memoria da 32 e 64 GB. Quello che cambia ulteriormente invece è il design del retro, in quanto esso è stato rivisto per risolvere i problemi al GPS che affliggono il Transformer Prime TF201, migliorando anche la ricezione WiFi ed il collegamento Bluetooth.

Sono stati inoltre forniti anche i prezzi e le date di distribuzione del tablet, il quale sarà venduto ad un prezzo compreso tra i 600 ed i 700 dollari con disponibilità iniziale negli USA a partire dal Q2 di quest’anno, per poi essere distribuito su scala mondiale qualche tempo dopo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Totti

    Quando dovrebbe uscire ?

  • Pingback: Asus Transformer Prime 700 series: primo hands-on - Tutto Android()

  • Anonimo

    A questo punto mi compiaccio con me stesso per l’ottima scelta..non ho aspettato il prime ed ho preso il tf 3g qualche mese fa con tastiera e ottimo sconto….megghiu Lu tintu accanusciutu ca Lu tintu a canusciri….e chi è siculo mi ha capito :-)

  • Luca Montaguti

    Se me ne fanno la versione 3G sarà per me molto arduo resistere alla tentazione di comprarlo :D

  • Akira Koga

    non abbiamo ancora capito che se si vuole battere il prossimo ipad3 oltre ad un hardware migliore è necessario che il prezzo sia di almeno 100 dollari inferiore. il brand asus non vale quanto il brand apple.

  • TrudTilp

    Mi immagino la felicità di chi ha già acquistato il Prime in questi mesi.
    Starà saltando dalla gioia per i problemi risolti. :-D

Top