ASUS Transformer Pad 300, Jelly Bean in arrivo via OTA

Era il 23 Luglio quando pubblicammo l’elenco dei dispositivi Android che sarebbero stati aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean. Nemmeno un mese dopo, con un colpo di scena notevole, ASUS ha cominciato a distribuire l’aggiornamento agli utenti statunitensi via OTA. Per ora non c’è stata ancora una comunicazione ufficiale da parte di ASUS, e si attende un comunicato ufficiale con i cambiamenti apportati rispetto alla versione precedente.

Per ora coloro che hanno effettuato l’aggiornamento riportano che è stato disabilitato Flash (che però può essere riattivato) e il WiFi Direct. Curiosamente è prima la fascia bassa a ricevere l’aggiornamento, visto che il Transformer Prime e il Transformer Pad Infinity sono a listino per quanto riguarda gli aggiornamenti ma non sono ancora stati aggiornati – pur essendo ben più in alto come fascia del Pad 300.

A questo punto la palla passa a voi utenti: provate a controllare dall’apposita voce nelle impostazioni se l’aggiornamento è in arrivo anche per i tablet italiani. Fateci sapere se sta arrivando anche in Italia o se è momentaneamente limitato solo agli USA!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico Fato (FB)

    Mirko il TF300 è più recente del Prime e di conseguenza è naturale che riceva prima l’aggiornamento a JB. Che poi, non vedo cosa ci sia da lamentarsi…il Prime sarà uno dei primi tablet a ricevere JB…
    Cosa devo dire allora i possessori del TF101 (fra cui io) che nemmeno sanno se mai arriverà Jelly Bean? :D

    • emanuelefulco

      Guarda la risposta mia a mirko pepe

  • Ma che esempio, aggiornano prima il 300 che il Prime??? Che cavolo li ho spesi a fare 600 euro per acquistare il Prime se poi mi ritrovo con un dispositivo ancora da ottimizzare e con un SO aggiornato più tardi rispetto al 300… Cavolo l’alluminio costa caro!

    • emanuelefulco

      E no ti sbagli. Tu e gli altri. Il tf300 ha il tegra 3 t30l del nexus 7, quindi asus lo ha aggiornato per primo dato che ha cambiato solo interfaccia. Il tf201 e tf700 hanno processori diversi, t30 e t33. Quindi asus sta lavorando per adattare i driver ai due processori, ci vuole tempo, ma entro inizio settembre sarà risolto, insomma avremo l’aggiornamento

  • Infatti quando ieri l’ho letto.. ci so rimasto! Se asus lo fara’ davvero (non ci credo finche’ non lo vedo!!!) Sara’ d’esempio per tutti! Samsung in primis!

Top