Direttamente dalla location di presentazione del Transformer Prime da parte di Asus in Italia, eccovi tutte le informazioni che siamo riusciti a raccogliere per voi.

Asus vuole puntare molto su Android quest’anno ed il Transformer Prime sarà il primo fra numerosi prodotti che verranno presentati.

Dal Transformer 1 al Prime ci sono diversi cambiamenti e miglioramenti:
– Design: prodotto alluminio, 586gr, 8.3mm
– Prestazioni: Tegra 3, fotocamera 8 mpx (full-hd), Super IPS Plus (Gorilla Glass)
– Usabilità: Android 4.0

Il processore nVidia Tegra 3 quad-core è un sock che racchiude non solo i quattro core ma anche un core extra di max 500mhz utilizzato quando il tablet non richiedere elevate prestazioni. L’aumento delle performance è quantificabile mediante il benchmark: rispetto al tablet più performante ad oggi presente sul mercato abbiamo una potenza di +50-60%.

Il Transformer Prime ha già integrato il Tegra Zone con applicazioni esclusive per Tegra 3 (T.H.D.) ma non manca la retrocompatibilità con le applicazioni e i giochi già esistenti.

La Docking è composta dalla tastiera con touchpad e dalla seconda batteria che porta l’autonomia del prodotto ad oltre 18 ore. Non manca infine la porta USB per collegare anche joystick e la possibilità di leggere ebook (Amazon, Zinio, Press Direct).

Unica configurazione di vendita full-optional (tablet+dock) al prezzo di 599 euro. Purtroppo, per gli amanti del 3G sul Tablet non è previta una versione con tale modulo. Disponibilità solo negli Asus Point a partire da domani anche solo per provarlo e dal 10 febbraio anche nelle grandi distribuzioni.

A seuire, foto e video :-)