ASUS PixelMaster: prova sul campo | MWC 2014

Focus-PixelMaster

ASUS ha presentato ufficialmente la tecnologia PixelMaster qui a Barcellona, al Mobile World Congress, ma di cosa si tratta di preciso? La tecnologia ha l’obiettivo di fornire una fotocamera ultra-sensibile che possa scattare foto sufficientemente luminose anche in ambienti quasi completamente bui.

Ne risente, ovviamente, la qualità dell’immagine, ma è possibile scattare foto in ambienti in cui gli altri telefoni non percepiscono assolutamente nulla. Per provare questo, ASUS ha messo a disposizione, all’interno del suo stand, un cubo di legno con un foro sulla faccia superiore. All’interno del buco è presente l’immagine di una farfalla, ma chiaramente è al buio quasi totale essendo le pareti del cubo completamente opache.

Come dimostrazione della tecnologia, ASUS fa confrontare il proprio smartphone con uno ZenFone: il risultato è strabiliante ed è visibile qui sotto.

PixelMaster

Qui sotto trovate un breve video in cui GIovanni Bergamaschi di ASUS Italia ci presenta la funzionalità.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Profita

    A me pare semplicemente che l’immagine dell’Asus sia più contrastata e più ingrandita (trasformando di fatto le ombre in nero completo) ma niente affatto migliore.

Top