ASUS PadFone: tablet e smartphone combinati?

asus-padfone-teaser

“Rompi le regole: un tablet che ti viene incontro”. “Rompi le regole: pad o telefono? Che ne dici di entrambi?”

In un momento in cui il mercato è sovraffollato di tablet di ogni forma e misura, con ogni versione di Android e con le più disparate piattaforme hardware, ASUS cattura la nostra attenzione proponendo qualcosa che già dalle immagini rivelate è interessante. La casa taiwanese propone qualcosa che sembra essere realmente innovativo, già a partire dalle pochissime informazioni a nostra disposizione. Ciò che desta più interesse non è tanto il “ti viene incontro”, che potrebbe essere simbolico per la presenza di uno schermo 3D, quanto più la domanda “pad o telefono?“.

Abbiamo già visto delle sorte di “ibridi” tra tablet e telefono, ovvero dei mini-tablet o maxi-telefoni come ad esempio il recente Pantech Vega No.5 oppure il Dell Streak 5, ma sembra che questa volta ci troviamo di fronte a qualcosa di differente. Le parole che compongono la seconda domanda, “che ne dici di entrambi?”, a fianco dell’immagine in cui si intravedono in controluce due dispositivi, fanno presupporre qualcosa che non sia allineato ai “tabletefoni” ma a qualcosa di più. Le ipotesi fioccano in giro per la rete, e sono le più disparate. Una “lapdock” à la Motorola Atrix? Una connessione come quella vista per i nuovi prodotti HP con WebOS? Non è ancora dato sapere. Tuttavia, molto presto avremo delle risposte: ASUS ha già fatto trapelare il nome PadFone, che non aggiunge (purtroppo) nulla alle conoscenze che già abbiamo.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire domani al Computex di Taipei. Non resta che attendere.

[Via Engadget.com 1 e 2]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top