L’interessante dispositivo Android ASUS Padfone, verrà presentato ufficialmente dall’azienda taiwanese all’MWC 2012 in programma tra poche settimane. A dare la notizia è la stessa ASUS che fornisce anche la data precisa della presentazione, la quale è stata fissata per il 27 Febbraio, giorno in cui si potranno apprendere tutte le informazioni e le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Sicuramente il Padfone già di suo si distinguirà da qualsiasi dispositivo Android in quanto unico nel suo genere. Trattasi infatti di uno smartphone e di un tablet insieme, ovvero di uno smartphone dotato di un display da 4,3 pollici che può essere collegato ad uno specifico dock che di fatto lo trasforma in un vero e proprio tablet da 10,1 pollici. Ricordiamo che il Padfone è stato visto per la prima volta circa 9 mesi fa, ma da allora tanta acqua è passata sotto i ponti.

 


 

Ci si aspetta che tale device possa essere equipaggiato con un potente processore quad-core nVidia Tegra 3, ma è ancora tutto da confermare. Quello che dovrebbe restare invariato, salvo modifiche dell’ultim’ora, è il design, che personalmente ritengo molto bello almeno per quanto riguarda lo smartphone. Non si hanno certezze sul sistema operativo che verrà montato su tale dispositivo, ne tantomeno notizie riguardanti data e prezzo di lancio, informazioni che si sapranno molto probabilmente nel giorno stesso della presentazione.

Appuntamento dunque tra meno di 1 mese, quando potremo dirvi molto di più riguardo il Padfone e i tanti device Android che verranno presentati all’MWC 2012.

[Via]