Asus sta facendo parlare di se nel mondo gadget, questa volta si tratta di rumors sull’Asus Padfone. Questo dispositivo ibrido smartphone/tablet è stato sotto i riflettori lo scorso Maggio senza però notizie riguardo la sua possibile uscita.

GLBenchmark ha elencato i risultati dei benchmark dello smartphone sul suo sito web, questi dati hanno mostrato alcune cose interessanti riguardo il nuovo dispositivo Asus. Oltre ad essere un gadget unico nel suo genere, al Padfone è stato accostato il nuovo Qualcomm Snapdragon S4, quarta generazione di Snapdragon SoC (system-on-a-chip).

Questo processore dual-core è costruito con la GPU Adreno 225 SoC, che è più veloce del Tegra 2. Se le voci attuali verranno confermate l’Asus Padgone sarà dotato di Android 2.3.5 Gingerbread. La possibilità che però il sistema operativo venga sostituito con Ice Cream Sandwich non è da escludere.

L’Asus Padfone è sicuramente una novità che guarda al futuro. Abbiamo visto la lapdock di Motorola che è un concetto simile, ma uno smartphone che può trasformarsi in un tablet, come avviene col Padfone, è ancora qualcosa di unico.

Attendiamo notizie sulla sua possibile data di uscita. Sareste interessati all’acquisto di un Padfone?

[via]