Asus annuncia MeMo Pad FHD 10: caratteristiche complete, foto e video!

ASUS-MeMo-Pad-FHD-10-8

Prima che abbia ufficialmente inizio l’evento Computex 2013, alcune aziende stanno già annunciando i dispositivi che poi mostreranno durante la fiera. Abbiamo visto l’Acer Liquid S1, abbiamo appreso che probabilmente all’evento potrebbe essere presentato anche il Nuovo Nexus 7, ma ora è la volta di Asus con il suo nuovo MeMo Pad FDH 10. Si tratta di un nuovo tablet dell’azienda di Taiwan ed è, in particolare, il primo tablet Intel dual-core della storia di Android.

Di seguito abbiamo elencato le caratteristiche tecniche del nuovo Asus MeMo Pad FHD 10.

Asus MeMo Pad FHD 10

Processore 1,6 GHz Intel Atom Z2560 dual-core
GPU SGX544MP2
RAM 2 GB
Memoria interna 16/32 GB + 5 GB di Asus Webstorage
Espansione memoria Si, con microSD
Display 10,1 pollici IPS
Risoluzione e PPI 1920 x 1200 pixel
Fotocamera anteriore 1,2 megapixel
Fotocamera posteriore 5 megapixel con autofocus
Connettività WiFi a/an/b/g/n, Bluetooth 3.0
GPS Si, aGPS
NFC No
Porte MicroUSB
Batteria 25Wh non removibile / 10 ore di utilizzo
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Dimensioni 264,1 x 182,8 x 9,6 mm di spessore
Peso 580 gr
Disponibilità n.d. nelle colorazioni Bianco e Nero
Data di lancio n.d.
Prezzo (circa) $299

La data ed il prezzo di lancio di questo dispositivo non sono ancora stati annunciati ufficialmente ma contiamo di venire in possesso di tutti i restanti dettagli in tempi brevi. L’Asus MeMo Pad FHD 10 si presenta come un dispositivo dalle caratteristiche buone ma non eccellentissime (si tratta di un tablet di fascia alta, non altissima) che potrebbe essere proposto ad un prezzo competitivo. Che sia questo il modello al quale Asus si è ispirata per la realizzazione del Nuovo Nexus 7, con le dovute eccezioni per le dimensioni del display? Questo non siamo ancora in grado di dirlo con certezza ma restate a seguirci poichè potrebbero esserci dei risvolti significativi durante queste ore.

Adesso vi lasciamo ad un video hands-on ed alla galleria di immagini, con tanto di comunicato stampa ufficiale di Asus Italia, nel quale viene riportato anche il nuovo MeMo Pad HD 7.

[nggallery id=”210″]

Spoiler Inside: ASUS annuncia i tablet MeMO Pad HD 7 e MeMO Pad FHD 10 SelezionaMostra

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top