Nella giornata di ieri ASUS ha presentato i nuovi modelli della gamma MeMO Pad, compresi un dispositivo con schermo da 8 pollici ed uno con schermo da 10 pollici. Noti come MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10, i due modelli si pongono nella fascia medio-bassa del mercato senza però mancare di offrire hardware all’altezza e un ottimo design come da tradizione ASUS. Per le caratteristiche tecniche vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

MeMO Pad 8

MeMO Pad 8 è stato studiato appositamente per essere impugnato con una mano sola ed effettivamente risulta comodo da maneggiare. Le dimensioni sono di poco più grandi di quelle del modello da 7 pollici, con una area dello schermo effettiva più grande del 30%. Questo porta ovvi vantaggi, poichè rende più facile leggere sullo schermo e consente di visualizzare un’area maggiore delle pagine web senza dover effettuare lo zoom.

Ad un primo impatto si nota la differenza con un modello da 7 pollici, ma non per via delle dimensioni. Lo schermo è luminoso e i colori ben bilanciati, con un angolo di visione molto elevato grazie al pannello IPS. Abbiamo avuto modo di vedere i modelli bianco e grigio: il primo risulta estremamente lucido e pertanto attira le impronte digitali, mentre il secondo è opaco e non si rivela quindi semplice da sporcare.

La fluidità e la velocità del sistema si assestano su buoni livelli e le prestazioni, in generale, sono decisamente soddisfacenti.

MeMO Pad 10

ASUS non si è limitata a presentare un modello da 8 pollici ed ha presentato anche un “fratello maggiore” con schermo da 10.1 pollici. Gran parte delle caratteristiche tecniche rimane immutata, compresi il processore e la RAM. Le dimensioni sono quelle tipiche di tutti i tablet da 10 pollici e lo spessore è sufficientemente ridotto.

Lo schermo ha un’ottima luminosità e colori brillanti e vivi. Come per il MeMO Pad 8 le prestazioni si assestano su buoni livelli e risultano soddisfacenti.

Il MeMO Pad 10 è disponibile nei colori bianco, grigio e rosa. Il modello bianco è, come per il MeMO Pad 8, estremamente lucido e prono a trattenere impronte digitali, mentre quello grigio è opaco. Il peso si fa sentire anche se non eccessivamente.