ASUS MeMo Pad 7 è un tablet economico con Intel Bay Trail ed Android 4.4 KitKat

asus_memo_pad_7_me176c_1

Il mercato dei tablet sta per dare il benvenuto ad ASUS MeMO Pad 7 un tablet economico ma con ottime caratteristiche tecniche. Sul terminale taiwanese troveremo a bordo la seguente lista di componenti:

  • Processore Atom Z3745 Intel Bay Trail operante a 1,33GHz (fino a 1,8Ghz in Turbo Mode)
  • Display da 7 pollici IPS con risoluzione da 1280×800 pixel
  • Memoria RAM pari ad 1GB
  • Memoria interna per l’archiviazione dei dati pari a 8 o 16GB espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore da 5MP ed anteriore da 2MP
  • Batteria 3910 mAh
  • Android 4.4.2 KitKat
  • ASUS ZenUI

Le specifiche sono molto interessante, ma è sicuramente il prezzo a cui verrà proposto a rendere ancor più goloso il terminale: 149€ circa al lancio. Il dispositivo, in particolare, è un tablet sicuramente di fascia media, ma il prezzo a cui viene proposto è molto interessante in quanto consente di portare a casa un dispositivo valido, ma allo stesso tempo di non spendere un capitale.

Inoltre, se ve la foste persa, sul tablet ci sarà la nuova interfaccia utente che ASUS ha presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2014. Peccato che il quantitativo di memoria RAM possa sembrare poco, ma va comunque considerato che ASUS non “appesantisce” i propri terminali con personalizzazioni eccessive e che, comunque, il costo è davvero molto contenuto. Staremo in attesa di informazioni a proposito della commercializzazione e di eventuali conferme sul prezzo quando il tablet verrà mostrato al Computex 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top